Ultime News

Pubblicato il: 3 Luglio 2019 alle 8:24 am

Meteo Flash News: Collasso Africano, la Prossima Settimana il FRESCO è servito. Vediamo


Se tutto verrà confermato, la prossima settimana si avrà un vero e proprio Collasso dell’Alta pressione africana. Il fresco? E’servito!


Anche se mancano ancora alcuni giorni, i Centri di calcolo mondiali sembrano ormai convinti sul probabile cambio della circolazione generale sul nostro Paese. 

I primi segnali si avvertiranno sulle Regioni del Nord già da Domenica con l’arrivo di temporali più organizzati ed un primo calo termico. 


Tra Martedì 9 e Mercoledì 10, L’alta pressione accusa un vero collasso. La situazione potrebbe infatti ulteriormente aggravarsi al Nord ma anche su alcune zone del Centro. Altri temporali ed ulteriore calo delle temperature anche al Centro. Il fresco è servito

Da Giovedì 10, le temperature diminuiranno sensibilmente anche al Sud a parte i settori meridionali della Sicilia dove le propaggini dell’alta pressione africana si faranno ancora in parte sentire. 


Nel successivo fine settimana, la pressione potrebbe tornare ad aumentare ma le temperature dovrebbero mantenersi abbastanza normali per il periodo con clima addirittura fresco di notte e al primo mattino al Nord e sulle zone interne del Centro. 

Metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti