Ultime News

Pubblicato il: 11 Luglio 2019 alle 12:52 pm

Meteo Flash News: Prossime ore con Sorpresa. Vediamo di cosa si tratta

Attenzione ai Temporali e alla grandine tra Sabato e Domenica


L’atmosfera non è più stabile e la sorpresa è spesso dietro l’angolo. Ecco infatti che nelle prossime ore qualcosa potrebbe cambiare. Vediamo

Evoluzione prossime ore

Dopo la ferita apertasi sul bacino del Mediterraneo, ora l’atmosfera non gode più di quella solita stabilità che caratterizza i periodi governati dall’alta pressione. 

Sarà proprio questa scarsa stabilità a generare un possibile peggioramento del tempo nelle prossime ore, un peggioramento che fino a ieri sera sembrava solo ad appannaggio dei rilievi alpini e prealpini. 


Rischio temporali

Nel corso del primo pomeriggio, il quadro meteo generale vedrà una reiterata instabilità atmosferica colpire tutti i rilievi del Nord , dalle Alpi, le Prealpi fino a gran parte del comparto appenninico. Questi settori saranno dunque colpiti da alcuni rovesci anche temporaleschi.


Ecco la sorpresa

Come detto, fino a ieri sera, solo i rilievi avrebbero dovuto subire i capricci di una scarsa stabilità latente. Gli ultimi aggiornamenti, invece, mettono in risalto un deciso aumento della probabilità che qualche rovescio o temporale possa sconfinare fra il pomeriggio tardo e la sera anche sui comparti pianeggianti dell’alta Lombardia, dell’Emilia Romagna, fino alle zone di pianura più settentrionali del Veneto e su gran parte del Friuli Venezia Giulia 

Precipitazioni previste dal Centro di calcolo Americano

La situazione dovrebbe poi lentamente migliorare nel corso della notte quando alcuni acquazzoni e qualche colpo di tuono potranno attardarsi nel sud della Romagna, per poi rapidamente esaurirsi in seguito. 

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti