Ultime News

Pubblicato il: 27 Aprile 2019 alle 3:46 pm

Meteo: fra POCHE ore arrivano FREDDO, TEMPORALI, GRANDINE e NEVE. Ecco DOVE

Italia, Meteo senza pace

L’Italia non riesce ancora a trovare pace dal punto di vista meteorologico. Anche questo WEEKEND infatti, non riuscirà a trascorrere tranquillo su alcune regioni, costrette a fare i conti con i capricci del Meteo. Vediamo dunque nel dettaglio come proseguirà il tempo nelle prossime ore e come evolverà lo scenario Meteo di Domenica 28 Aprile.

Sabato: Prossime ore

Il pomeriggio sarà accompagnato da un CALDO SOLE che splenderà su tutto il Centro Sud e sulle pianure del Nord. Sulle zone alpine invece, continueranno ad essere presenti nubi irregolari e verso sera la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare a causa dell’approssimarsi di un FREDDO CAMBIAMENTO che prenderà forma già nel corso della notte successiva.


Il Previsioni per Domenica 28 Aprile

Domenica sarà una giornata decisamente diversa per alcune regioni del nostro Paese interessate da un peggioramento delle condizioni Meteo e da un deciso raffreddamento. Vediamo meglio nel dettaglio.

In mattinata il tempo peggiore lo ritroveremo sulle zone del Nord Est con rovesci sparsi e qualche temporale specie fra il Friuli Venezia Giulia e l’alto Veneto. Su queste zone attenzione anche alla neve che potrebbe cadere a tratti copiosa sopra i 1200 metri, dunque a quote piuttosto basse per la stagione.

Col passare delle ore, il freddo cambiamento, sempre condito da rovesci di pioggia, qualche temporale e grandine, coinvolgerà anche la Romagna fino all’Emilia centrale e le rispettive aree appenniniche. Anche qui non sono da escludersi nevicate seppur a quote decisamente alte.

Nel corso del pomeriggio arrivano piogge e temporali su alcune zone del Centro Italia come sulle Marche, i settori est della Toscana, l’Umbria e le zone occidentali dell’Abruzzo. Tempo spiccatamente variabile invece sul resto del Paese con ampi sprazzi di sole sulla Sardegna, la Sicilia e tutta l’area ionica.


Brusco calo termico e venti in rinforzo

Un rapido sguardo anche alle temperature, le quali, specie su Domenica, faranno registrare una brusca e generale diminuzione con valori sino a 8-10°C in meno al Nord Est e su gran parte della fascia adriatica. Rinforzano infatti i venti di Bora e di Tramontana al Centro Nord e di Maestrale sulla Sardegna e sui settori tirrenici.

Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv