Ultime News

Pubblicato il: 22 Aprile 2019 alle 3:04 pm

Meteo: il SOLE si sta “SPEGNENDO”, arriva la BURRASCA del dopo PASQUA. Ecco COSA accadrà

Arriva la Burrasca del dopo Pasqua

Il meteo è già peggiorato

E’ calato il sipario sul bel tempo in queste ultime ore, con il caldo sole, il quale, si sta gradualmente spegnendo sotto l’incalzare delle nubi. Le piogge e qualche temporale, hanno già raggiunto molte zone del Sud e parte del Centro Italia e la burrasca del dopo Pasqua è destinata a conquistare rapidamente tutto il nostro Paese. Vediamo dunque più nel dettaglio cosa accadrà nelle prossime ore sull’Italia. 


Si accende la Burrasca

Sotto stretta osservazione, saranno in particolare la regioni centro tirreniche, dalla Toscana al Lazio ma fino al nord della Campania. Su queste regioni avremo i fenomeni più importanti con forti rovesci e temporali sparsi. La pioggia tuttavia, cadrà ancora su molte zone del Sud ad esclusione dei settori occidentali della Sicilia dove il meteo comincerà a migliorare. 

Col passare delle ore, la pioggia, raggiungerà anche la Liguria, il Piemonte e verso sera anche anche l’Emilia Romagna per poi estendersi in serata anche a tutto il resto del Nord. 

Fra la sera e la notte successiva, rovesci anche intensi colpiranno specialmente la Toscana, la Liguria, tutto il Piemonte centro meridionale. Sul resto del Nord e del Centro Italia, le piogge, risulteranno ugualmente diffuse ma meno intense. Nel contempo migliora il meteo al Sud. 

Forti venti di Scirocco a tratti burrascosi, sono ancora attesi sul medio e basso Adriatico, l’area ionica, il basso Tirreno specie il canale di Sicilia fino alla Sardegna. Su questi tratti di mare si potranno verificare alcune mareggiate.


Martedì, pessimo al Nord

Martedì, la fase burrascosa, andrà a concentrarsi al Nord con ancora forti piogge e temporali a ridosso delle Alpi e delle Prealpi piemontesi e a seguire su molti tratti del triveneto. Tempo chiuso e piovoso anche sul resto del Nord e su alcune zone del Centro come la Toscana, le Marche e il Lazio. Tempo discreto al Sud, salvo qualche nota d’instabilità sulla Campania. 

Lo scenario meteo volgerà lentamente al miglioramento dalla tarda serata, dapprima al Centro e successivamente su parte del Nord nel corso della notte. Faranno accezione i settori più occidentali della Liguria, del Piemonte e della Lombardia dove il tempo continuerà a rimanere molto instabile. Calano le temperature al Nord e su gran parte del Centro. Clima ancora caldo invece sulle regioni meridionali. 

Commenta per primo on "Meteo: il SOLE si sta “SPEGNENDO”, arriva la BURRASCA del dopo PASQUA. Ecco COSA accadrà"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*