Ultime News

Pubblicato il: 21 Maggio 2019 alle 4:08 pm

Meteo: IMMINENTE ARRIVO di TEMPORALI e GRANDINATE. Ecco le ZONE colpite

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv

Situazione generale

Viste le numerose richieste da parte dei nostri lettori, eccoci ad un ulteriore aggiornamento circa il veloce ma intenso peggioramento che potrebbe colpire già dalle prossime ore alcuni settori del Nord Est dove è ormai IMMINENTE una fase temporalesca anche piuttosto importante con il rischio di forti rovesci e locali grandinate.

Dal Satellite Meteosat, si nota chiaramente come l’area del Nord Est sia in queste ore già sotto un discreto tappeto di nubi nelle quali sono affogate le prime modeste celle temporalesche in fase di sviluppo. Vediamo dunque come si svilupperà la situazione  nelle prossime ore e se si sono cambiamenti rispetto ai precedenti aggiornamenti. 


Evoluzione prossime ore

Si conferma l’evoluzione già indicata nei precedenti aggiornamenti e dunque, fra il tardo pomeriggio e la sera, saranno sotto stretta osservazione soprattutto le zone del Nord Est in particolare un po’ tutto il Friuli Venezia Giulia ed il Veneto. Si rammenta di prestare attenzione ai possibili forti rovesci e a locali grandinate con il rischio di allagamenti pronti a provocare problemi alla circolazione stradale.

Fra la sera e le prime ore della notte successiva alcuni temporali potranno scendere fino alle aree settentrionali dell’Emilia specie sul ferrarese. Ad alto rischio saranno soprattutto le aree prossime alle foci del fiume Po in possibile discesa fino al nord della Romagna

Resta sempre confermato qualche temporale, nelle prossime ore, sull’area appenninica tosco emiliana e sul resto dell’Appennino centrale

L’allerta si estende anche per la giornata di Mercoledì 22 Maggio. Per ulteriori dettagli leggete qui…


Condividi e suggerisci ai tuoi amici queste informazioni. Potrebbero essergli utili.

Commenta per primo on "Meteo: IMMINENTE ARRIVO di TEMPORALI e GRANDINATE. Ecco le ZONE colpite"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*