Ultime News

Pubblicato il: 25 Aprile 2019 alle 3:30 pm

Meteo in EMILIA ROMAGNA: PROSSIME ORE sotto la PIOGGIA. Ecco DOVE

Pioggia in atto

Dopo una mattinata abbastanza tranquilla, ecco che da alcune ore la PIOGGIA ha ripreso a cadere su alcuni tratti dell’EMILIA anche sotto forma di rovescio. L’afflusso d’aria umida ed instabile nord atlantico, continuerà anche nelle prossime ore a mantenere il Meteo molto instabile su molte zone della regione. Vediamo dunque quali saranno i settori SOTTO la PIOGGIA


Occhi puntati ad ovest

Nel corso del pomeriggio, la PIOGGIA, potrà ancora cadere sulle zone dell’EMILIA ma in particolare sull’area occidentale. SOTTO piogge sparse e rovesci a tratti forti saranno dunque il piacentino, il parmense e fino all’ovest reggiano. Qualche piovasco sarà comunque possibile anche sulle zone centrali, quelle orientali e sulla ROMAGNA dove, tuttavia,  il Meteo manterrà un contesto maggiormente variabile e con la possibilità di qualche breve schiarita. 

Lo scenario meteorologico generale continuerà a rimanere molto incerto fino al tardo pomeriggio. In serata, invece, è atteso un gradualmente miglioramento con nubi e piogge in fase di rapida attenuazione. 


Clima mite e molto umido

Nonostante il Meteo risulti molto instabile, le temperature si manterranno ugualmente molto miti con valori massimi anche prossimi ai 20°C specie sull’EMILIA orientale ed il ferrarese ma anche in un contesto di elevata umidità.

Stefano Ghetti