Ultime News

Pubblicato il: 25 Aprile 2019 alle 5:05 pm

Meteo in ITALIA: VENERDI’ 26 Aprile, NUOVA PERTURBAZIONE carica di PIOGGE e TEMPORALI.

Il tempo non trova stabilità

L‘ITALIA non riesce ancora a trovare una totale tranquillità dal punto di vista Meteo. Nonostante una timida presenza dell’Anticiclone africano, quest’ultimo riesce a portare i suoi benefici solo al Sud e su alcuni tratti delle regioni centrali. Tuttavia, proprio su VENERDI’ 26 Aprile, una nuova PERTURBAZIONE carica di PIOGGE e TEMPORALI, colpirà parecchie regioni. Vediamo quali.


Piogge già dal mattino

In mattinata il tempo peggiore lo troveremo soprattutto sui settori ovest del Nord con piogge diffuse a tratti anche abbondanti sui settori alpini e prealpini dell’alto Piemonte e della Lombardia con anche quale nevicata sopra i 1700 metri di quota. Piogge sparse e qualche temporale saranno presenti anche sulla Liguria, sul resto del Piemonte e della Lombardia. Altre piogge bagneranno tutti i settori del Nord Est ad eccezione dell’Emilia Romagna dove il Meteo risulterà più clemente.


Migliora in serata

Col passare delle ore ecco che le piogge cominceranno ad interessare molte zone del Centro, dalla Toscana alle Marche e fino al Lazio con piovaschi sparsi e anche qualche temporale. In serata il tempo migliora al Centro e sul Nord Ovest mentre rimane assai instabile sul Nord Est. Calano le temperature specie sulle regioni centrali.

La perturbazione in transito non riuscirà a colpire invece il Sud del Paese dove il tempo si manterrà ancora discreto e soprattutto piuttosto caldo rispetto al Centro Nord.

Per quanto riguarda l’evoluzione Meteo dei prossimi giorni, viene confermato l’arrivo di un vortice d’aria fredda che potrebbe riportare la neve a quote basse. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato : sul fronte NEVE, attenzione a Domenica perché arriverà fino QUOTE BASSE. Ecco DOVE

Stefano Ghetti