Ultime News

Pubblicato il: 29 Maggio 2019 alle 3:40 pm

Meteo ITALIA: ARRIVA IL CALDO ESTIVO, si vola fino a 30 GRADI. Ecco QUANDO e DOVE

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv

Situazione generale

Un freddo vortice di bassa pressione sta condizionando negativamente il tempo su molte regioni d’Italia con temperature di parecchi gradi sotto la media stagionale. Siamo tuttavia ormai alla fine di quest ennesimo periodo poco consono al mese di Maggio. Molto presto le cose potrebbero cambiare e si potrà finalmente parlare di sole e di caldo estivo. Vediamo quando e dove


Da Venerdì 31 cambia tutto

L’area di bassa pressione alimentata da aria fredda, comincerà a spostarsi verso sud nel corso della giornata di Giovedì 30. Il tempo andrà migliorando al Nord dove le temperature guadagneranno già qualche grado nei valori massimi. 

Ma sarà nel corso della giornata di Venerdì 31 dove si registrerà un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche al Nord e su gran parte del Centro con temperature in rialzo. 

Fra Sabato 1 e Domenica 2 Giugno, l’alta pressione delle Azzorre conquisterà gran parte delle regioni centro settentrionali e le temperature faranno registrare un altro corposo aumento. Si vola fino a 30°C su alcune città del Nord come Milano, Trento e Bologna ma anche su alcuni tratti interni della Sardegna. Qualche grado in meno al Centro con Firenze che toccherà i 28°C e i 25-26°C a Roma.

Una residua circolazione di bassa pressione al Sud, manterrà invece condizioni Meteo più incerte e meno calde su gran parte delle regioni meridionali dove l’Anticiclone delle Azzorre non riuscirà ancora ad estendere la sua calda influenza

 


Condividi e suggerisci ai tuoi amici queste informazioni. Potrebbero essergli utili.