Ultime News

Pubblicato il: 1 Maggio 2019 alle 8:32 pm

Meteo ITALIA: le PREVISIONI del tempo per GIOVEDI’ 2 Maggio. Meteo in PEGGIORAMENTO. Ecco dove cadrà la PIOGGIA

Il tempo previsto per la giornata di Giovedì 2 Maggio 2019

Si affaccia all’Italia una nuova perturbazione

L’atmosfera non riesce ancora a mettersi tranquilla sullo scacchiere europeo e nemmeno sull’Italia. Da ovest infatti,  si sta già avvicinando una nuova perturbazione che ci colpirà già a partire dalla giornata di Giovedì 2 Maggio. Vediamo quali saranno gli effetti di questo nuovo peggioramento e dove cadrà la pioggia


Previsioni del tempo per Giovedì 2 Maggio

MATTINO: la prima parte del Giovedì sarà caratterizzata da un tipo di tempo ancora abbastanza tranquillo su gran parte del Paese. Il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso sul Nord Est su tutte le regioni centro meridionali. Qualche nube in più sarà invece in arrivo sull’estremo Nord Ovest segnatamente fra l’area più occidentale del Piemonte e sul Ponente ligure ad annunciare l’arrivo del previsto nuovo peggioramento

POMERIGGIO-SERA: nel corso del pomeriggio assisteremo ad una rapida e graduale copertura del cielo su gran parte delle regioni settentrionali dove arriveranno delle piogge sparse e qualche isolato temporale. I fenomeni colpiranno soprattutto l’area alpina e prealpina ed i settori più settentrionali della Pianura Padana. Tempo più asciutto sull’Emilia Romagna ed il basso Veneto. Moderate spruzzate di neve sull’Arco alpino potranno verificarsi solo a quote superiori ai 2000 m. Un po’ di nubi in un cotesto di tempo variabile sulla Toscana e la Sardegna.


Temperature, venti e mari

Dal punto di vista termico, le uniche differenze si registreranno sulle zone colpite dal brutto tempo mentre, sul resto del Paese, non ci saranno particolari variazioni con clima ancora piuttosto caldino. 

VENTI: poche novità anche dal punto di vista dei venti, i quali, soffieranno deboli salvo i consueti deboli rinforzi pomeridiani sui monti e lungo i litorali. Solo nel corso della mattinata si assisterà ad un moderato rinforzo dei venti di Libeccio sui settori dell’alto Tirreno dove si avvertirà un graduale aumento del moto ondoso. Poco mossi invece gli altri mari. 

Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv
Ultime News

Commenta per primo on "Meteo ITALIA: le PREVISIONI del tempo per GIOVEDI’ 2 Maggio. Meteo in PEGGIORAMENTO. Ecco dove cadrà la PIOGGIA"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*