Ultime News

Pubblicato il: 8 Maggio 2019 alle 10:14 pm

Meteo: l’ITALIA avvolta da un INSOLITO FREDDO fuori stagione. Ecco QUANDO FINIRA’

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv

TEMPO INSTABILE E TEMPERATURE SOTTO MEDIA

Ancora freddo fuori stagione

La circolazione generale dell’atmosfera sembra essersi bloccata sul nostro Paese. Dopo la fredda batosta che ha colpito lo scorso weekend tutta l‘Italia, la stagione non sembra trovare la forza di reagire e le temperature rimangono bloccate sotto media. Insomma, il bel tempo latita ed il clima subisce i capricci del Meteo, spesso incerto e disturbato da un continuo andirivieni di perturbazioni.

Le uniche zone d’Italia dove si respira un’aria più adatta al mese di Maggio, sono le regioni meridionali dove una timida influenza anticiclonica, riesce a regalare giornate più soleggiate e decisamente più miti.

Volgendo lo sguardo a prua,  l’orizzonte non sembra mostrare segnali incoraggianti, anzi, dopo una fase più mite su Venerdì 10 Maggio, nel corso del successivo weekend l’andamento climatico potrebbe nuovamente complicarsi.

Dal nord Europa si metteranno in viaggio verso l’Italia nuove masse d’aria fredda pronte a riproporre contesti climatici sotto tono per la stagione. In questo frangente sarà probabilmente coinvolto anche il Sud.

In seguito continueremo ad avere forti scossoni con parecchi alti e bassi sia dal punto di vista Meteo, sia da quello termico.


Ecco quando finirà il freddo

Ecco QUANDO FINIRA’ 

A questo punto, molti di voi, si chiederanno quando finirà questo INSOLITO FREDDO FUORI STAGIONE che avvolge l’Italia da parecchi giorni. Ebbene, per poter ritornare a parlare di caldo bisognerà con tutta probabilità attendere l’inizio dell’ultima decade di Maggio.

Fra il 20 ed il 21 del mese infatti, gli anticicloni potrebbero finalmente cominciare a far sentire le loro stabili e calde influenze anche al nostro stressato Paese e intorno ai giorni del 23-24, l’Anticiclone africano potrebbe invadere la fascia più meridionale d‘Italia innescando una vera e propria ondata di caldo di stampo tipicamente estivo, la quale, nei giorni successivi, potrebbe estendersi gradualmente anche al resto del Paese

Condividi e suggerisci ai tuoi amici queste informazioni. Potrebbero essergli utili.