Ultime News

Pubblicato il: 29 Aprile 2019 alle 12:19 pm

Meteo: l’Italia TREMA, improvvisa ONDATA DI FREDDO e brusco crollo delle TEMPERATURE. GIU’ di 15°C. Ecco DOVE

Che freddo !!!

In queste ore l’Italia trema, batte i denti dal freddo e questo a causa di un improvvisa ondata di freddo anomalo, la quale, in meno di 24 ore, ci ha trasportati dalla Primavera ad un clima quasi invernale. I freddi venti di Bora e di Tramontana stanno sferzando su molte regioni come ad esempio il Nord Est. Su questi settori le temperature sono attualmente inferiori di circa 14-15°C rispetto alle 24 ore precedenti come ad esempio a Bologna dove dai 23-24°C di domenica si è passati agli attuale 9-10°C.


Non solo al Nord fa freddo

La robusta ondata di freddo fa sentire i suoi effetti anche su alcuni tratti delle regioni centrali. Per fare un altro esempio troviamo Firenze e Roma, passati dai 22-23°C di Domenica ai 11-13°C di queste ore. La situazione climatica si è notevolmente raffreddata anche sulla fascia adriatica del Centro in particolare su quella centrale dove troviamo la città di Ancona, la quale,  dai precedenti 22°C è crollata agli attuali 12 gradi.


Evoluzione

Dal punto di vista previsionale, lo scenario climatico dovrebbe gradualmente cambiare già a partire dalla giornata di Martedì quando l’ondata di freddo inizierà a perdere notevolmente di energia e questo a causa  di un generale seppur parziale miglioramento del tempo. Farà invece ancora freddo di notte e in prima mattina soprattutto sulle pianure del Nord. 

Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv