Ultime News

Pubblicato il: 9 Giugno 2019 alle 1:28 pm

Meteo: MINACCIOSO CICLONE SULLA FRANCIA con DANNI e VITTIME. Ecco cosa rischia l’EMILIA ROMAGNA


Rovesci e temporali già in atto

Un profondo e minaccioso ciclone si sta muovendo a nord ovest del Regno Unito influenzando negativamente il meteo soprattutto sulla Francia in direzione della Germania. Dietro di se ha già lasciato una lunga scia di danni e purtroppo anche alcune vittime a causa dei venti violentissimi e delle forti precipitazioni.

Ma una parziale influenza da parte di questo pericoloso ed insidioso ciclone, si fanno sentire anche su alcune zone del nostro Paese. Ci saranno effetti anche sull’Emilia Romagna? Vediamo.


In queste ore sono già in atto alcuni rovesci temporaleschi concentrati soprattutto sulle regioni del Nord Ovest. Saranno proprio queste le aree dove si registreranno maggiormente gli effetti del ciclone. Specialmente tra il pomeriggio e la sera, gran parte del Piemonte, la Valle d’Aosta e la Lombardia, saranno a rischio di altri rovesci e temporali.

Marginalmente interessata anche l’Emilia ma essenzialmente le aree più occidentali come il piacentino dove anche in queste ore si segnalano già alcuni rovesci sparsi.


Un’ulteriore fase di forte maltempo, sempre dovuta alle instabili correnti collegate al ciclone, è attesa verso la serata di Lunedì soprattutto sulla Lombardia. In questo frangente potrebbero essere coinvolte localmente le zone più settentrionali dell’Emilia centrale.

Nessun problema invece per la Romagna dove, tra Domenica e Lunedì, si registrerà solo qualche parziale annuvolamento specie sui monti.

A cura di Stefano Ghetti



Commenta per primo on "Meteo: MINACCIOSO CICLONE SULLA FRANCIA con DANNI e VITTIME. Ecco cosa rischia l’EMILIA ROMAGNA"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*