Ultime News

Pubblicato il: 15 Aprile 2019 alle 5:16 pm

Meteo nel LUNGO TERMINE: ARRIVA il CALDO Anticiclone di PASQUA, Ecco quanto DURERA’

Arrivano buone notizie

Cominciano i frenetici preparativi per le festività di Pasqua e tutti si chiedono, ovviamente, come sarà il tempo in quel determinato periodo. Dopo il continuo tam tam di notizie che da giorni si susseguono circa un’evoluzione poco positiva dal punto di vista meteo, gli aggiornamenti di oggi ci fanno invece sperare in positivi anche se parziali cambiamenti.

Per prima cosa, confermiamo l’annunciato arrivo di una fase meteo climatica decisamente opposta da questi ultimi giorni. Un robusto Anticiclone di origine sub tropicale infatti, si sta affacciando al bacino del Mediterraneo con l’intento di raggiungere l’Italia molto a breve.

Dopo le residue incertezze al Sud di Lunedì e qualche disturbo al Nord Ovest atteso nella giornata di Martedì, l’Anticiclone comincerà ad estendere gradualmente la sua calda e positiva influenza sul nostro Paese. Vediamo più nel dettaglio cosa succederà e soprattutto quanto durerà.


Il CALDO Anticiclone di PASQUA

L’abbiamo volutamente definito il caldo Anticiclone di Pasqua, in quanto, se tutto verrà confermato, dovrebbe tenerci compagnia almeno fino a Domenica 21 Aprile regalandoci, appunto, una giornata di Pasqua sicuramente molto mite e discretamente soleggiata. La fase di caldo bel tempo infatti, dovrebbe interessare tutto il bel Paese specie fra le giornate di Giovedì 17 e Domenica 21 Aprile.


In seguito, la nostra attenzione, si concentra ad ovest dell‘Italia e per la precisione verso la penisola iberica. Qui sarà presente un vortice di bassa pressione, il quale, potrebbe muovere il suo baricentro verso l’Italia inviando una perturbazione a minacciare il meteo sul giorno di Pasquetta a partire dai settori del Nord Ovest, dalla Sardegna e un po’ da tutta l’area tirrenica. In seguito, il meteo, potrebbe rimanere instabile anche nei giorni successivi. L‘alta pressione infatti, rimarrà confinata più a est e potrebbe far sentire la sua positiva influenza solo molto marginalmente sull’Italia.

Si tratta tuttavia di una semplice ipotesi, dunque di una possibile linea di tendenza che ha assolutamente bisogno di ulteriori conferme o, ancora meglio, di essere smentita.

Commenta per primo on "Meteo nel LUNGO TERMINE: ARRIVA il CALDO Anticiclone di PASQUA, Ecco quanto DURERA’"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*