Ultime News

Pubblicato il: 9 Maggio 2019 alle 6:22 pm

Meteo: PREVISIONI Emilia e Romagna. Arriva un VENERDI’ dal tiepido SOLE, ma non durerà. Ecco PERCHE’

Sarà un Venerdì di bel tempo. Ma non durerà
A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv

Si allontana la perturbazione

Cominciamo ad asciugarci dall’ennesima perturbazione transitata sull’EMILIA ROMAGNA fra la tarda serata di Giovedì e la prima parte di Venerdì. Una perturbazione che ha bagnato con piogge a tratti anche importanti molti settori dell’Emilia centrale e della Romagna. 

Ora ci attende una pausa sul fronte Meteo a garanzia di un VENERDI’ tutto sommato buono e caratterizzato dall’ARRIVO di un TIEPIDO SOLE. Vediamo.


Previsioni per VENERDI’ 10 Maggio 2019

Al mattino il contesto meteorologico sarà decisamente tranquillo su tutta la Regione a parte qualche nube di passaggio che non produrrà assolutamente effetti di rilievo. Nelle primissime ore del mattino non sono da escludere deboli foschie nei bassi strati in particolare nelle aree di periferia e vicine ai corsi d’acqua. 

Il tempo si manterrà tranquillo ed in parte ben soleggiato anche nel pomeriggio salvo locali addensamenti possibili sui rilievi appenninici ma, anche in questo caso, gli effetti saranno davvero effimeri. 

Il Meteo, infine, si manterrà discreto anche in serata quando non sono previsti cambiamenti di particolare rilevanza.

Una nota di riguardo alle temperature, le quali, risulteranno ancora abbastanza fredde di notte e in prima mattina. I valori diurni, invece, subiranno un generale aumento attestandosi intorno ai 21-22°C specie nelle zone interne. 

Insomma, ci attende un Venerdì senza l’incubo della pioggia e con un tipo di clima piuttosto gradevole. Purtroppo però, questo ritorno al bel tempo, NON DURERA’. ECCO PERCHE’.


Sabato tornano le nubi E NON SOLO

Quando si dice “le cose belle durano poco” ci si può tranquillamente riferire anche al Meteo e a confermare questa sorta di detto popolare, ecco che la giornata di Sabato comincerà a mostrare i primi segnali che qualcosa va cambiando.

Col passare delle ore, il cielo inizierà a sporcarsi di nubi via via sempre più minacciose e, fra il pomeriggio e la sera, potrà arrivare anche un po’ di pioggia soprattutto sulla linea più settentrionale di pianura. Sarà il preludio ad un deciso peggioramento che si attiverà in particolare durante la notte successiva per poi rovinare in gran parte la giornata di Domenica. Ma di questo ce ne occuperemo più nel dettaglio nei prossimi aggiornamenti dedicati al tempo del fine settimana

Condividi e suggerisci ai tuoi amici queste informazioni. Potrebbero essergli utili.