Ultime News

Pubblicato il: 24 Maggio 2019 alle 9:56 pm

Meteo: si infrangono i sogni di un’imminente inizio d’ESTATE. Ecco PERCHE’ e COSA accadrà

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv

PREMESSA

Quando vi proponiamo articoli dedicati al lungo termine, il nostro intento non è quello di fare una normale previsione del tempo, ma di raccontarvi, a titolo di cronaca, quello che prospettano i vari centri di calcolo mondiali. La cosa più importante è  prendere coscienza del fatto che, quanto viene esposto all’interno dell’Editoriale, può subire anche radicali cambiamenti nell’arco di brevissimo tempo.


Cambia tutto sul lungo termine

Fatta questa premessa, ecco che in questi ultimi giorni abbiamo potuto toccare con mano una situazione che rispecchia esattamente quanto appena scritto. All’inizio della settimana, i principali modelli di calcolo, erano orientati verso l’arrivo di un’IMMINENTE INIZIO D’ESTATE con l’Anticiclone africano pronto ad investire la nostra amata Italia. Col passare dei giorni, le elaborazioni hanno cominciato a virare verso una maggior ingerenza dell’Anticiclone delle Azzorre per poi arrivare a posticipare il tutto,ed infine a proporci uno scenario decisamente opposto. Vediamo dunque cosa potrà accadere nei prossimi giorni sul fronte meteorologico.

Proprio a cavallo di questo fine settimana, si formerà un profondo vortice di bassa pressione sull’Italia che andrà ad infrangere i SOGNI di un imminente periodo di stampo estivo, il quale, gioco forza, sarà rinviato a data da destinarsi con tutta probabilità a cavallo del primo weekend di Giugno. 

Cercheremo comunque di seguire e di raccontarvi nel dettaglio, cosa ci proporranno i prossimi aggiornamenti nella speranza di tornare a vedere un po’ di sole e di calduccio disegnati sulle mappe prodotte dai super calcolatori.


Condividi e suggerisci ai tuoi amici queste informazioni. Potrebbero essergli utili.

Commenta per primo on "Meteo: si infrangono i sogni di un’imminente inizio d’ESTATE. Ecco PERCHE’ e COSA accadrà"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*