Ultime News

Pubblicato il: 11 Giugno 2019 alle 9:23 pm

Meteo: STOP ai TEMPORALI. Arriva L’INFERNO AFRICANO dei 42 GRADI, Ecco le zone più CALDE


Ultimi temporali. Poi scoppia il grande caldo

Ad dir il vero il grande caldo è già arrivato su alcune regioni d’Italia. All’estremo Sud e sulle due Isole Maggiori, le temperature sono già piuttosto elevate e si toccano valori anche di 35-36°C

Tuttavia il peggio deve ancora arrivare. Su Mercoledì ci saranno gli ultimi temporali su alcune zone del Nord mentre il caldo comincerà ulteriormente a crescere proprio a partire dal Sud, dalla Sicilia a dalla Sardegna. 

Stop ai temporali dunque e largo all’inferno africano dei 42 GRADI. Saranno proprio questi i valori che si potranno toccare fra Giovedì e Venerdì sulle zone interne delle Isole maggiori, le due aree sicuramente più calde d’Italia. 

Sul secondo gradino del podio ci saranno alcuni tratti della Puglia dove, nello stesso periodo, si registreranno punte prossime ai 37-38°C. Sull’ultimo gradino invece, saliranno alcune zone del Centro in particolare la Toscana, con Firenze e suoi possibili 36-37 GRADI

Molto meno caldo invece sul Lazio dove Roma la troveremo su valori prossimi ai 32-33°C. Anche al Nord le temperature saranno in generale rialzo ma, nonostante non si toccheranno valori estremamente alti, ci penserà l’elevato tasso di umidità a rendere il clima piuttosto pesante e fastidioso. Fra le città del Nord più calde troveremo Milano, Trento, Bolzano e Bologna dove i valori si attesteranno intorno ai 32-33°C ma con indici di disagio davvero elevati. 

Di Stefano Ghetti



Commenta per primo on "Meteo: STOP ai TEMPORALI. Arriva L’INFERNO AFRICANO dei 42 GRADI, Ecco le zone più CALDE"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*