Ultime News

Pubblicato il: 1 Gennaio 2019 alle 8:47 am

METEO: temperature in prossima caduta libera. GELO E NEVE sull’Italia. Ecco gli effetti in Emilia Romagna.



Meteo: prossimi giorni al gelo. Arriverà anche la NEVE su alcune zone d’Italia. come sarà il tempo in Emilia Romagna? Vediamo

A cura di Stefano Ghetti
Buon anno a tutti Amici Lettori. Il 2019, come previsto, si sta aprendo all’insegna del Generale inverno il quale, giorno dopo giorno, si farà più crudo su gran parte del nostro Paese. Abbiamo già scritto in precedenti editoriali come in questo frangente, le correnti gelide porteranno effetti negativi in termini di brutto tempo essenzialmente sulle Regioni adriatiche del centro e al sud. Di questo ce ne occuperemo in altri editoriali che troverete sul nostro uovo portale dedicato alle news nazionali (www.meteotopnews.it)

Per quanto riguarda l’Emilia Romagna dunque, viene confermato l’arrivo di aria molto fredda a partire dalla giornata di domani. Le temperature cominceranno infatti a diminuire e soprattutto da mercoledì, cominceremo a registrare valori notturni davvero gelidi fin lungo le coste. Nelle zone interne dell’Emilia, la colonnina dei termometri potrà scendere anche di 6-7°C nelle zone di periferia e di aperta campagna con possibili estese gelate.

Come detto, dal punto di vista meteo, non ci saranno però particolari conseguenze anche se fra la sera di domani e le prime ore di giovedì, qualche annuvolamenti irregolare potrà interessare il sud della Romagna. Al momento non sono previsti fenomeni anche se l’aria fredda è spesso imprevedibile. sarà dunque necessario seguire con attenzione i prossimi aggiornamenti.



Commenta per primo on "METEO: temperature in prossima caduta libera. GELO E NEVE sull’Italia. Ecco gli effetti in Emilia Romagna."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*