Ultime News

Pubblicato il: 3 Luglio 2019 alle 6:18 pm

Meteo: Temporali e Grandine imminenti, il Peggio sta arrivando. Aggiornamento


Fra la sera e la notte, atteso lo sviluppo di insidiosi temporali con grandine. Il peggio sta arrivando. Vediamo le aree a rischio


Dopo la Grandine devastante che ha colpito molte zone della Pianura Padana nel weekend del 22-23 di Giugno, c’è ovviamente molta apprensione per quanto potrà succedere nelle prossime ore.

Dagli ultimi nostri aggiornamenti infatti, si conferma la possibilità che si formino minacciose celle temporalesche cariche di forti rovesci, elevata attività elettrica e soprattutto capaci di provocare intense grandinate 


Come ci mostra l’immagine allegata, già in queste ore l’atmosfera risulta alquanto agitata. Rovesci temporaleschi con grandine, interessano infatti la alte pianure del Piemonte, della Lombardia e del Veneto. Rovesci sono segnalati anche sulle aree appenniniche fra Piacenza e Parma in graduale movimento verso le zone pianeggianti. Un altra piccola cella temporalesca è in formazione nelle zone della bassa modenese.


Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per temere che il peggio stia per arrivare con elevato rischio di vivere una serata ( forse anche una prima parte della notte) sotto l’influenza negativa di forti temporali. Va tuttavia sottolineato come i fenomeni avranno una distribuzione molto irregolare ed imprevedibile.

L’energia in gioco però è piuttosto elevata ed i temporali potranno essere accompagnati, come già anticipato, da intensi nubifragi, forti grandinate e da impetuose raffiche di Vento. Non sono nemmeno da escludersi fenomeni vorticosi come trombe d’aria.

Video temporale in atto nel reggiano

Metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti