Ultime News

Pubblicato il: 16 Maggio 2019 alle 11:36 am

Meteo WEEKEND: CONFERMATO il FORTE MALTEMPO. Torna l’ANSIA per i CORSI D’ACQUA. Ecco DOVE

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv

CONFERMATO il peggioramento del prossimo WEEKEND

Dalle nostre ultime elaborazioni giungono ulteriori certezze sul già paventato FORTE MALTEMPO che potrebbe colpire nel corso del prossimo WEEKEND alcune regioni d’Italia. E’ dunque CONFERMATO l’arrivo di nuove importanti piogge, le quali, potrebbero cadere in zone dove nei giorni scorsi si sono registrati seri problemi ai CORSI D’ACQUA. Vediamo allora più nel dettaglio DOVE colpirà questa ennesima fase di FORTE MALTEMPO.


Venerdì 17 i primi segnali, ma il PEGGIO SARA’ SABATO

Un profondo vortice di bassa pressione in arrivo dalla Spagna, sospingerà una perturbazione verso l’Italia. Le prime piogge si avranno già nel corso di Venerdì 17 anche se limitatamente alle regioni del Nord Ovest e parzialmente sulla Toscana e le Marche. Tuttavia, come già anticipato, il peggio arriverà nel corso del WEEKEND.

Sabato 18, potrebbe essere la giornata peggiore in quanto sono previsti i maggiori quantitativi di pioggia. A rischio maltempo saranno il basso Piemonte, il sud della Lombardia e del Veneto ma purtroppo anche l’Emilia Romagna. TORNA dunque L’ANSIA PER I CORSI D’ACQUA specialmente i fiumi di alcune aree dell’Emilia Romagna già messi a dura prova lo scorso fine settimana. Il brutto tempo colpirà in parte anche le regioni del Centro, mentre al Sud la situazione sarà più tranquilla.


A RISCHIO ANCHE DOMENICA, poi…

Il MALTEMPO continuerà comunque anche per la seconda parte del WEEKEND soprattutto al Nord. La Domenica sarà infatti contrassegnata ancora da una fase di tempo molto instabile e ci sarà ovviamente spazio per altre piogge in Emilia Romagna seppur meno intense e persistenti rispetto alla giornata di Sabato. Migliora un po’ il tempo al Centro e rimane discreto e addirittura caldo al Sud.

Per vedere un graduale miglioramento bisognerà attendere la giornata di Lunedì 20 quando le residue piogge cominceranno a perdere di energia nel corso della mattinata per poi esaurirsi del tutto fra il tardo pomeriggio e la sera

Commenta per primo on "Meteo WEEKEND: CONFERMATO il FORTE MALTEMPO. Torna l’ANSIA per i CORSI D’ACQUA. Ecco DOVE"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*