Ultime News

Pubblicato il: 14 Maggio 2019 alle 4:44 pm

Meteo WEEKEND: Sabato 18 e Domenica 19, torna la PAURA. Ecco PERCHE’

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv

TORNA L’ALLERTA MALTEMPO

Pare ormai chiaro come il nostro Paese non riesca proprio a trovare un po’ di pace dal punto di vista Meteo. Si sperava tanto in una prolungata tregua del MALTEMPO nei prossimi giorni ed invece, seppur con qualche doverosa pausa, il tempo continuerà a fare i capricci. Anzi, sul prossimo WEEKEND  TORNA LA PAURA in quanto una nuova forte ondata di maltempo potrebbe coinvolgere dapprima tutte le regioni settentrionali ed in seguito anche il Centro riportando in stato di ALLERTA zone dove tutt’ora la situazione dei corsi d’acqua non risulta ancora rientrata alla normalità. A confermare tale ipotesi sono i centri di calcolo mondiali, perfettamente allineati verso questa preoccupante comune linea di tendenza. Vediamo.


Sabato 18 e Domenica 19, FORTE PERTURBAZIONE

 

Senza entrare troppo nello specifico, vista la distanza previsionale, a tutt’oggi pare comunque probabile la formazione di un insidioso vortice di bassa pressione sulla Spagna, il quale, già da Venerdì 17 Maggio, sospingerà masse d’aria più mite ed umida verso l’Italia nel letto delle quali viaggerà una forte perturbazione pronta a riportare l’ennesima fase di MALTEMPO che si concretizzerà soprattutto fra Sabato 18 e Domenica 19.

Vista la situazione piuttosto delicata soprattutto sul fronte fiumi, bisognerà tenere ben più di un occhio di riguardo su quanto ci verrà proposto dai nuovi e futuri aggiornamenti da parte dei centri di calcolo. Sarà dunque nostra premura tenervi sempre aggiornati.