Ultime News

Pubblicato il: 14 Giugno 2019 alle 11:10 am

Meteo: WEEKEND, Sabato e Domenica BOLLENTI, ma non per tutti. LE PREVISIONI


Di Stefano Ghetti

WEEKEND DI SOLE E DI CALDO

E’ giunta l’ora degli amanti del sole e del caldo e soprattutto degli Operatori Turistici che finalmente possono tirare un sospiro di sollievo dopo il difficile mese di Maggio. E’ dunque arrivato il momento dei primi veri bagni al mare o in piscina.  Per chi ama la tranquillità, invece, c’è sempre la montagna con il suo clima più fresco ed i suo splendidi e rilassanti paesaggi. Insomma, se non lo avete ancora capito, tra Sabato e Domenica, avrete l’imbarazzo della scelta con SOLE e CALDO A VOLONTA


Ringraziamo l’amato e odiato Anticiclone africano il quale, con il suo carico di bollente stabilità, già da Venerdì farà salire le temperature su tutto il Paese fino a toccare valori davvero ragguardevoli per la seconda decade di Giugno. Ma in questa sede non vogliamo tediarvi sul discorso caldo. Si, è vero, in alcune zone del Paese farà davvero tanto caldo e allora? Pazienza , ce ne faremo una ragione e troveremo come sempre il modo di sconfiggerlo.


Venendo al discorso previsionale, tutto il weekend sarà contrassegnato dal sole che bacerà praticamente tutto il nostro Paese, da nord a sud. Le uniche modeste incertezze si potranno registrare nelle ore più calde solo a ridosso dei monti dove troveremo qualche nube in più ed alcuni improvvisi acquazzoni ma comunque relegati alle sole aree di confine dei rilievi alpini.

Le uniche note stonate del prossimo fine settimana, saranno ad appannaggio di alcun città del Nord per effetto dell’inevitabile fenomeno dell’afa anche se non eccessivo. Maggiori problemi invece si avranno nelle le aree interne della Sardegna, della Sicilia e della Puglia. Qui, il caldo, sarà davvero intenso soprattutto Sabato.



Commenta per primo on "Meteo: WEEKEND, Sabato e Domenica BOLLENTI, ma non per tutti. LE PREVISIONI"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*