Ultime News

Pubblicato il: 21 Marzo 2016 alle 7:13 pm

PROSEGUONO GLI ALTI E BASSI ! E PASQUA ?




LE PREVISIONI VI SONO OFFERTE DA

soluzioniedili


Martedì, 22 Marzo 2016

SFIORATI DAL PEGGIORAMENTO. ALTI E BASSI 

Un profondo vortice di bassa pressione si approfondirà dal Nord Africa verso l’Italia, provocando un sensibile peggioramento del tempo da domani sera a giovedì mattina al Sud Italia e su parte del Centro, con l’Abruzzo e le Marche che saranno le due regioni più colpite dal maltempo. Il Nord Italia e la Toscana ne rimarranno ai margini, con lievi disturbi domani sull’Emilia Romagna e con qualche pioggia mercoledì sulla Romagna. Aggiornamenti sul weekend pasquale: sulla base dei dati odierni si prospetta un sabato discreto, una Pasqua bella ma con nubi in aumento verso sera ed una Pasquetta piovosa. Ci aggiorneremo.

In queste ore

Segnalimo qualche banco di nebbia nelle zone di pianura specie fra l ferrarese/bolognese/modenese e reggiano. Al momento non sono segnalate piogge di rilievo salvo qualche debole pioviggine fra Piacenza, Parma e Reggio Emilia.

Previsioni.

In Emilia Romagna e sul basso Mantovano cielo parzialmente nuvoloso per tutta la giornata di oggi, con nuvolosità più compatta in Appennino e nelle zone ad esso prospicenti. In pianura le nubi saranno più irregolari con maggiori probabilità di schiarite; a Nord del fiume Po schiarite ancor più generose. Avremo anche delle deboli precipitazioni sui rilievi appenninici, con neve solo a quote alte; in pianura le piogge saranno più sporadiche, irregolari e a tratti addirittura assenti, specie a Nord del Po. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi. In serata rinforzo dei venti da Nord/Est in Appennino, sulla costa, sulle basse pianure emiliane, sul basso Veneto e sul basso Mantovano.


Di Redazione