Ultime News

Pubblicato il: 26 Dicembre 2016 alle 7:38 am

2016: SI CHIUDE CON L’ALTA PRESSIONE

una calda

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 26 Dicembre 2016

Ancora alta pressione

Tutto come previsto Amici, le festività del Natale sono trascorse sotto l’influenza di un robusto campo di alta pressione che ha dispensato tanta stabilità su tutto il paese e con temperature anche gradevoli nelle ore centrali del giorno. La nebbia sta tutt’ora interessando in modo poco uniforme le zone della pianura padana lasciando comunque spesso spazio a giornate discretamente soleggiate. La coda di una perturbazione che ha lambito le regioni alpine, ha prodotto un po’ di nuvolosità alta e stratiforme che è transistata fra sabato e domenica anche sulla nostra Regione ma con effetti avvero effimeri. Continua a fare abbastanza freddino di notte e al primo mattino ma di giorno, come detto, le temperature si attestano su valori spesso sopra la media. Con tutta probabilità il 2016 di chiuderà con questo tipo di tempo e solo sull’area adriatica e al sud Italia ci sarà una modesta influenza da parte di infiltrazioni d’aria più fredda. Qualche cambiamento più importante potrebbe attivarsi attorno al 3/4 di Gennaio ma di questo ne riparleremo nei prossimi appuntamenti.

Previsioni

Se si prevede un finale di 2016 all’insegna dell’alta pressione, lo sarà ovviamente anche l’inizio di quest’utima settimana dell’anno. Oggi infatti saremo ancora sotto il dominio anticiclonico con un tipo di tempo stabile e ben soleggiato su tutti i settori. La nebbia che interessa parzialmete alcune aree della bassa pianura, tenderà a dissolversi lasciando spazio ad una discreta giornata soleggiata. Poche saranno le novità anche dal punto di vista delle temperature che, dopo una notte abbastanza rigida, torneranno ad attestarsi su valori sopra la media stagionale.

Tendenza

Come detto anche il resto del 2016 si manterrà all’insegna del tempo stabile. Non ci saranno infatti cambiamenti importanti nemmeno nelle giornate di martedì e mercoledì salvo un possibile lieve calo delle temperature ed un progresivo aumento dell’incidenza della nebbia.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!