Ultime News

Pubblicato il: 5 Aprile 2016 alle 8:01 am

WEEK-END IN PILLOLE

fine settimana




Tutti con il naso all’insù

Si è aperta ormai la stagione delle gite fuori porta e si sente già la necessità di sapere con lungo anticipo come sarà il tempo del Week-end. Vediamo allora cosa disegnano i principali centri di calcolo per il prossimo fine settimana.

Alti e bassi

Considerando gli ultimi aggiornamenti disponibili, notiamo subito che ci saranno alcuni importanti cambiamenti all’orizzonte. La situazione statica di questi giorni infatti, pare ormai certo che subirà una decisa inversione di tendenza per effetto di una perturbazione che dovrebbe raggiungere la nostra Regione fra Giovedì sera e le prime ore di Venerdì per poi insistere anche per buona parte del sabato.

Le incognite

Ci sono tuttavia da tenere presente le ovvie incertezze in sede previsionale e dovute non solo alla distanza dall’evento ma anche dalla disposizione delle correnti. Al momento infatti, sembra assai probabile che i venti si disporranno dai quadranti meridionali e questo potrebbe favorire un minor interessamento delle zone centrali dell’Emilia e le aree centrali della Romagna. Su tali zone le eventuali piogge potrebbero risultare decisamente meno importanti ed alternate anche da lunghe pause asciutte. Discorso diverso per il sud della Romagna, le aree nord della Regione l’ovest Emilia e gran parte delle alture dove i fenomeni potrebbero risultare più probabili, frequenti e di maggior importanza. Cercheremo dunque di tracciare una linra di tendenza più attendibile nei futuri aggiornamenti.


Di Redazione

Commenta per primo on "WEEK-END IN PILLOLE"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.