Ultime News

Pubblicato il: 16 Agosto 2018 alle 9:09 am

METEO MATTINA : Vortice di BASSA PRESSIONE verso sud. COME EVOLVERA’ LA SITUAZIONE?

meteo mattina 1608Foto Meteosat a cura del sito dell'Aeronautica militare

ioarticolo

Che influenza avrà ancora il pericoloso VORTICE di bassa pressione sulla nostra Regione?

Questa mattina il Satellite Meteosat fotografa un’Italia divisa in due dal punto di vista meteo. Il nord e parte del centro sta vivendo in queste ore una fase abbastanza tranquilla con un po’ di nubi sparse ma con assenza di fenomeni. Al sud invece troviamo parecchie nubi e anche qualche fenomeno sparso, sintomo che la situazione meteorologica non è certo delle migliori. Il vortice di bassa pressione che insiste sull’Italia orma da 72 ore, si va muovendo ulteriormente verso sud. Da Ovest avanza timidamente e coraggiosamente una propaggine dell’anticiclone delle Azzorre mentre l’anticiclone africano si è ritirato verso latitudini più consone alle sue bollenti caratteristiche.

Ma cosa succederà nelle prossime ore? Direi che ci siano buone notizie. il sole che splende quasi indisturbato sulla nostra Regione ci dovrebbe accompagnare anche per il resto della giornata ed il tutto sarà anche condito da un tipo di clima davvero gradevole. Lo testimoniano due fattori principali. Il primo sono proprio i valori termici registrati questa mattina all’alba che si sono attestati attorno ai 17/18°C sulle zone interne dell’Emilia. Il secondo fattore riguarda il tasso di umidità che è sicuramente inferiore ai giorni scorsi e questo ci garantirà sicuramente un tipo di clima nettamente più salubre e vivibile.

Per sapere poi come evolverà la situazione meteo dei prossimi giorni, vi rimando a prossimi editoriali che saranno pubblicati nel corso della giornata. Intanto godiamo questa bella e gradevole giornata in attesa di vedere cosa “bolle in pentola” per il prossimo futuro.





Aiutaci a crescere : utilizza il tasto condividi ( share ) CHE TROVI QUI SOTTO per condividere questo articolo sui social. GRAZIE

Di Redazione




Commenta per primo on "METEO MATTINA : Vortice di BASSA PRESSIONE verso sud. COME EVOLVERA’ LA SITUAZIONE?"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.