METEO PROSSIMI GIORNI: ci sarà un po’ di TUTTO ma con un GRANDE ASSENTE

meteo settimana molto dinamica 04112018

Sarà una settimana ricca di EVENTI METEO. Ma ci sarà anche un grande assente. Ecco quale. 

Di Redazione




un po’ in ritardo sulla tabella di marcia, ecco la uova perturbazione che in queste ore sta provocando rovesci di pioggia sparsi che dalla Romagna hanno già raggiunto le zone centrali dell’Emilia. Questa perturbazione è l’ennesimo fronte perturbato pilotato da un vortice di bassa pressione attualmente centrato nelle aree di mare a sud della Sardegna. Questo autentico motore e produttore di brutto tempo, condizionerà la situazione meteorologica generale ancora per qualche giorno. Cerchiamo di capire dunque che settimana ci aspetta dal punto di vista meteo.

Dopo un lunedì molto instabile con fenomeni comunque più importanti fra la prossime notte e la prima parte del mattino del lunedì,  martedì il tempo tornerà parzialmente a migliorare anche se il tempo non sarà certo bello e stabile. Anzi,  nonostante il parziale miglioramento, sarà sempre opportuno tenere un ombrello a portata di mano in quanto nel corso della giornata potrà comunque cadere qualche pioggia specie sui settori più occidentali. Fra mercoledì e giovedì, l’alta pressione nord africana comincerà a guadagnare strada verso nord e, sempre se tutto verrà confermato, il tempo potrebbe dare graduali segnali di miglioramento regalandoci un giovedì ed una parte di venerdì all’insegna del tempo discreto e soprattutto decisamente più tranquillo. Tuttavia potrebbe essere solo un fuoco di paglia in quanto già verso la serata di venerdì il tempo potrebbe nuovamente peggiorare per l’arrivo di un nuovo vortice depressionario.

Insomma, potrebbero esserci tutti gli ingredienti per vivere una settimana davvero molto dinamica con fasi piovose alternate a fasi più tranquille ed asciutte. Ma in tutta questa dinamicità ci sarà un grande assente. Il freddo Amici. Non ci sono infatti all’orizzonte situazioni in grado di farci vivere i normali primi freddi del periodo, di conseguenza continueremo a vivere un tipo di clima sempre mite per al stagione e soprattutto molto umido.

Articoli in Primo Piano

FORTE VENTO A ROMA: ALBERO CADE IN DIRETTA – VIDEO

MALTEMPO: ecco quando si ATTENUERA’ e come evolverà la situazione.

EMERGENZA MALTEMPO: Emilia SOTTO ATTACCO. Ecco le zone colpite

METEO VIDEO: BUFERA di vento in Appennino. San Dalmazio di Serramazzoni MO




Commenta per primo on "METEO PROSSIMI GIORNI: ci sarà un po’ di TUTTO ma con un GRANDE ASSENTE"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*