METEO PROSSIMI GIORNI: l’alta pressione NON CE LA FA. Ci bagneremo ancora?

meteo

L’ALTA PRESSIONE prova ad imporsi sull’Emilia Romagna, ma è troppo debole. La PIOGGIA sarà spesso dietro l’angolo

Di Redazione




L’Italia si lecca le ferite e fa la conta delle vittime del maltempo ma anche dei numerosissimi danni. Una situazione che deve farci riflettere su tanti aspetti collegasti al nostro clima che, giorno dopo giorno, ci avverte che forse qualcosa sta cambiando. L’Italia purtroppo è una delle tante vittime di questi cambiamenti climatici e dobbiamo per forza di cose farcene una ragione e sopratutto prendere atto che dobbiamo cominciare a pensare come poter affrontare questo genere di situazioni meteo.

Detto questo, pare ovvio che gli scenari futuri del meteo non sono certo improntati al bel tempo e alla stabilità atmosferica. Fino a ieri infatti sembrava che l’alta pressione, verso il fine settimana, potesse regalarci un po’ di tranquillità dal punto di vista meteo,  ed invece, le elaborazioni di oggi, propongono un’alta pressione in forte difficoltà che potrebbe riuscire ad interessare solo parte del sud e marginalmente alcune aree del centro Italia. Al nord e sulla nostra Regione, si continueranno invece a sentire gli effetti dell’aria umida ed instabile di un vortice di bassa pressione a ovest del Regno unito.

Continueremo dunque a vivere fasi di alti e bassi dal punto di vista meteo con fronti perturbati sempre pronti ad interessare gran parte del nostro territorio regionale anche se le aree maggiormente penalizzate potrebbero essere quelle emiliane in particolare quelle occidentali. Da sottolineare anche il fatto che il clima continuerà a rimanere troppo mite per la stagione e spesso molto umido. Nei prossimi giorni seguiremo comunque l’evoluzione più nel dettaglio, cercando anche di capire cose ci attende per il prossimo fine settimana.

Articoli in Primo Piano

METEO CANALE ITALIA: CIRCOLAZIONE BLOCCATA. Maltempo inarrestabile. Prossime ore ancora turbolente. Ecco dove.

METEO PROSSIMI GIORNI: ci sarà un po’ di TUTTO ma con un GRANDE ASSENTE

MALTEMPO: ecco quando si ATTENUERA’ e come evolverà la situazione.

EMERGENZA MALTEMPO: Emilia SOTTO ATTACCO. Ecco le zone colpite

METEO VIDEO: BUFERA di vento in Appennino. San Dalmazio di Serramazzoni MO




Commenta per primo on "METEO PROSSIMI GIORNI: l’alta pressione NON CE LA FA. Ci bagneremo ancora?"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*