METEO PROSSIME ORE: perturbazione già in atto. Ecco le zone colpite e l’evoluzione.

meteo

Una nuova PERTURBAZIONE sta già interessando alcune zone d’Italia. Ecco le zone colpite  e come evolverà la situazione METEO nelle prossime ore

Di Redazione




Dopo una brevissima tregua su alcune zone del nostro Paese, ecco che in queste ore l’Italia è già stata raggiunta da una nuova perturbazione che sta portando piogge sparse sulla Liguria e sul nord del Piemonte dove cade anche la neve attorno ai 1800 metri di quota. Altre piogge con anche rovesci intensi stanno interessando anche i settore nord occidentali della Sardegna. Altre deboli piogge sono in atto su piccole aree dell’Emilia centrale e sull’est del Friuli. Ma come evolverà la situazione meteo nelle prossime ore? Vediamo.

In serata insisteranno rovesci anche intensi concentrati ancora sul nord ovest soprattutto da l’ovest Lombardia, gran parte del Piemonte, i settori del levante ligure, le coste nord della Toscana ed i settori centro settentrionali della Sardegna. Su queste zone i fenomeni potranno risultare anche piuttosto intensi. Ancora abbondanti nevicate potranno cadere attorno ai 1800 metri sui sulle Alpi piemontesi che quelle lombarde. Col passare delle ore piogge in intensificazione anche sul Friuli, su tutta l’area tirrenica della Toscana fino alle coste del lazio. In seguito, nel corso della notte, le piogge si estenderanno un po’ tutto il nord e al resto del centro fino a raggiungere la Campania, La Calabria e la Sicilia.

Domattina le piogge le troveremo in azione sul nord est, sul Trentino, con neve sui 1800 metri.Altre piogge saranno presenti su tutto il centro e ancora una volta fra la Campania, il nord della Sicilia e la Calabria tirrenica. Migliora gradualmente nel corso del pomeriggio ad iniziare dai settori ovest del centro nord.
Per sapere pi come evolverà la situazione nei giorni successivi, vi rimandiamo all’editoriale di questa sera.

Articoli in Primo Piano

FORTE VENTO A ROMA: ALBERO CADE IN DIRETTA – VIDEO

MALTEMPO: ecco quando si ATTENUERA’ e come evolverà la situazione.

EMERGENZA MALTEMPO: Emilia SOTTO ATTACCO. Ecco le zone colpite

METEO VIDEO: BUFERA di vento in Appennino. San Dalmazio di Serramazzoni MO




Commenta per primo on "METEO PROSSIME ORE: perturbazione già in atto. Ecco le zone colpite e l’evoluzione."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*