METEO PROSSIMI GIORNI: anomalia termica infinita. E il tempo zoppica.

meteo prossimi giorni anomalia termica 06112018

Ancora meteo spesso INCERTO ma con piogge meno probabili. Preoccupa l’eterna anomalia calda. 

Di Redazione




Che periodo strano Amici. Prima l’estate che sembra non arrivasse mai poi, una volta arrivata, ci ha lasciato con una sorta di bradipnia esasperante e lasciando dietro di se una lunga scia di giorni con temperature sopra media. Ma fosse finita qui !!! Come se non bastasse, ecco che l’Autunno è rimasto in letargo troppo a lungo, per poi precipitarsi sull’Italia come un macigno, carico di piogge torrenziali i cui effetti sono purtroppo stati ben evidenti. Si tratta comunque di un Autunno ancora anomalo che non riesce a scrollarsi di dosso quella cappa umida e mite che da giorni e giorni avvolge tutto il nostro Paese. Ma a preoccupare sono i segnali che arrivano anche dal medio e lungo termine, periodo in cui non si riescono ad intravedere particolari cambiamenti.

Insomma, appurato che le temperature dei prossimi giorni rimarranno ancora sopra le media climatologica, vediamo se almeno il tempo ci darà qualche soddisfazione. A dir il vero le prospettive non sembrano così cattive. La nostra Regione continuerà a rimanere sotto l’afflusso di deboli correnti umide ed instabili ma i fronti perturbati dovrebbero solo parzialmente lambire i settori più occidentali dell’Emilia. Domani, Mercoledì 7 Ottobre, la giornata inizierà zoppicando con ancora qualche piovasco sparso soprattutto sulle aree appenniniche e sui settori ovest. Col passare delle ore, la situazione meteo generale, comincerà gradualmente a migliorare e saranno possibili schiarite qua e la.

Fra giovedì e venerdì dovrebbe transitare un altro sistema perturbato ma, salvo sorprese, il suo destino dovrebbe essere quello del precedente, con il risultato che si renderà sempre più attivo sui settori ovest e sull’area appenninica. In seguito, fra sabato e domenica, il tempo dovrebbe mantenersi relativamente tranquillo anche se in un contesto di forte variabilità. Inutile dire che le temperature saranno sopra la media ovunque.

Articoli in Primo Piano

FORTE VENTO A ROMA: ALBERO CADE IN DIRETTA – VIDEO

MALTEMPO: ecco quando si ATTENUERA’ e come evolverà la situazione.

EMERGENZA MALTEMPO: Emilia SOTTO ATTACCO. Ecco le zone colpite

METEO VIDEO: BUFERA di vento in Appennino. San Dalmazio di Serramazzoni MO




Commenta per primo on "METEO PROSSIMI GIORNI: anomalia termica infinita. E il tempo zoppica."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*