Ultime News

Pubblicato il: 20 Novembre 2018 alle 10:17 am

METEO ITALIA: temperature impazzite. Dal freddo inverno al mite Scirocco.

meteo

Meteo temperature: il FREDDO se ne va. Torna lo SCIROCCO. Valori ovunque in crescita.

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv



In questi giorni abbiamo finalmente parlato di freddo, neve e di inverno dopo l’infinita fase di caldo anomalo. L’atmosfera ma soprattutto il clima sono tornati su gran parte d’Italia a mostrare connotati decisamente più consoni al calendario. Purtroppo però, all’orizzonte, pare che la stagione torni a fare un passettino indietro pronta a riproporci scenari  poco adatti al periodo. Già al centro sud i primi segnali sono già in atto a causa dei venti di Scirocco che stanno mantenendo valori di temperatura decisamente dolci. Le uniche Regioni ad avere un giusto clima sono quelle del nord dove, tuttavia, nei prossimi giorni, la situazione tornerà a cambiare. Ma vediamo nel dettaglio come si comporteranno nei prossimi giorni le temperature sul nostro Paese.

Oggi e domani poche novità.

Fra oggi e domani al nord continueremo ad avere valori abbastanza normali per la stagione anche se cominceranno a guadagnare qualche punticino nei valori massimi. Farà ancora freddino di notte ma tutto sommato nulla di eclatante. Non ci saranno invece particolari scossoni al centro sud dove, sempre fra oggi e domani, avremo valori che oscilleranno fra i 15-16 gradi di Firenze, Roma, ai 16-17 gradi di Napoli e ai 18-19 di Palermo.

Da giovedì rinforza lo Scirocco che preannuncia nulla di buono sul fronte meteo

A partire da giovedì le correnti rinforzeranno ulteriormente dai quadranti meridionali con lo Scirocco che tornerà protagonista ad annunciarci un nuovo scenario di meteo perturbato che con tutta probabilità rovinerà il fine settimana specialmente al centro nord. In questo frangente i valori di temperatura accuseranno un ulteriore aumento soprattutto di notte al nord con il freddo di questi giorni destinato a battere in ritirata. Al centro sud l’aumento si avvertirà soprattutto nei valori massimi i quali torneranno ovviamente sopra la media del periodo.




Commenta per primo on "METEO ITALIA: temperature impazzite. Dal freddo inverno al mite Scirocco."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.