Ultime News

Pubblicato il: 21 Novembre 2018 alle 4:25 pm

METEO: WEEKEND EMILIA ROMAGNA. Inizia con la pioggia e finisce con la nebbia

ioarticolo

Meteo weekend. Sabato tempo instabile. Domenica arriva la nebbia. Ecco come sarà il tempo in Emilia Romagna. 

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
L’Autunno ha deciso di fare il suo sporco lavoro Amici dopo un inizio un po’ titubante. La parentesi invernale che ha interessato in questi ultimi giorni la nostra Regione ci sta ormai abbandonando per lasciare spazio, appunto, ad un periodo prettamente autunnale. Le correnti d’aria stanno gradualmente ruotando dai quadranti sud occidentali e stanno inviando già una moderata perturbazione che in queste ore ha riportato le nubi e qualche debole fenomeno sparso specie in Appennino. Dopo una pausa su giovedì, ecco che venerdì arriverà una più importante perturbazione che porterà un netto peggioramento fra il pomeriggio e la sera e che condizionerà il tempo anche per la giornata di sabato. Ma vediamo nel dettaglio cosa succederà.



Sabato inizia con piogge sparse ma…

Sabato mattina il cielo sarà piuttosto grigio e chiuso su gran parte della Regione con piogge sparse più probabili in Emilia. Qualche debole nevicata potrà interessare le zone più alte dell’Appennino.  Col passare delle ore le precipitazioni si sposteranno molto rapidamente verso est e da ovest si avvertiranno i primi segnali di miglioramento. Nel pomeriggio infatti, non pioverà più in Emilia e potrà attivarsi qualche parziale schiarita mentre in Romagna il cielo tenderà ad aprirsi qualche ora dopo. Dalla tarda serata possibile formazione di banchi di nebbia sulle pianure emiliane. Temperature in generale lieve aumento. Clima umido.

Domenica avvolta nella nebbia

Domenica mattina presto si registreranno forti riduzioni alla visibilità su gran parte dell’area pianeggiante localmente fino alla costa a causa di intensi banchi di nebbia. Nubi sparse sulle alture. Nel corso della mattinata la nebbia comincerà a sollevarsi ed in  alcuni tratti della pianura formerà il consueto tappeto di nubi medio basse con conseguenti condizioni di tempo grigio ed umido. Laddove non si verificherà tale fenomeno si avranno parziale schiarite. Temperature di nuovo in calo i valori minimi, in lieve aumento le massime in montagna.




Commenta per primo on "METEO: WEEKEND EMILIA ROMAGNA. Inizia con la pioggia e finisce con la nebbia"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.