Ultime News

Pubblicato il: 22 Novembre 2018 alle 6:39 pm

METEO EMILIA ROMAGNA: nuova PERTURBAZIONE. Torna la PIOGGIA e un po’ di NEVE

meteo

ioarticolo

Meteo che peggiora. Ennesima perturbazione minaccia l’Emilia Romagna. Venerdì torna la pioggia ma anche la NEVE.

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Un’area di bassa pressione sull’ovest europeo, allarga ulteriormente la sua influenza verso il nostro Paese. Una nuova perturbazione si avvicina a grandi passi all’Italia e su venerdì farà sentire la sua influenza negativa anche in Emilia Romagna dove il meteo è previsto in peggioramento. Vediamo nel dettaglio il tempo che ci attende.



Si inizia bene. Poi peggiora

Nelle primissime ore del mattino si avranno ancora discrete schiarite soprattutto sulle zone di pianura minacciate però da qualche banco di nebbia. Sui monti delle province occidentali invece, si avranno nubi sparse ma in un contesto meteo ancora asciutto. Nel corso della mattinata la nuvolosità tenderà ad aumentare soprattutto sull’Emilia dove, sulle zone più occidentali, cominceranno a cadere alcune piogge sparse con qualche fiocco di neve in Appennino seppur a quote alte. A metà giornata si avranno nubi ovunque, ma la pioggia dovrebbe rimanere ancora confinata all’Emilia specie quella occidentali dove in città come Piacenza e Parma si potranno avere piogge moderate. Meno intense invece le piogge si manifesteranno dal Reggiano e fino al bolognese. Nevicate ancora possibili sull’Appennino emiliano sempre in alta quota. Fra il pomeriggio e la sera il brutto tempo si estenderà anche alla Romagna specialmente le zone centro settentrionali e fino alle aree emiliane del ferrarese. Non ci saranno particolari miglioramenti nelle condizioni meteo nemmeno per la notte successiva.

Freddo al mattino. Più mite di giorno

Le residue e parziali schiarite che potranno insistere durante la notte e nelle primissime ore del mattino, potranno favorire un generale abbassamento delle temperature minime che si attesteranno attorno 3-4 gradi dell’Emilia occidentale, i 5-7 gradi dell’Emilia centrale e dell’entroterra ferrarese e romagnolo. Fra i 9-11 gradi invece lungo la costa. Di giorno avremo valori tutto sommato relativamente miti con temperature nell’ordine dei 10-12 dell’Emilia e dei 13-15 gradi fra l’entroterra romagnolo, ferrarese e la costa.




Commenta per primo on "METEO EMILIA ROMAGNA: nuova PERTURBAZIONE. Torna la PIOGGIA e un po’ di NEVE"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.