Ultime News

Pubblicato il: 24 Novembre 2018 alle 12:59 pm

METEO ITALIA: AVVISO FENOMENI AVVERSI. Domenica a rischio allagamenti. Ecco dove

meteo

ioarticolo

Meteo che peggiora: un’intesa fase di MALTEMPO colpirà domenica l’area tirrenica del centro con possibili nubifragi e allagamenti. Vediamo le zone a rischio. 

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Le intense correnti miti ed umide da Scirocco continuano a pilotare perturbazioni in serie con regolarità e precisione quasi chirurgica. Una di queste sta interessando oggi l’Italia e sta spostando gradualmente verso levante. Ma una seconda anche più intensa transiterà fra questa sera e la giornata di domenica alimentata anche da un vortice di bassa pressione. Per alcune ore si potranno registrare precipitazioni anche molto intense con temporali e nubifragi. Vediamo nel dettaglio, secondo le ultime elaborazioni, quali saranno le zone maggiormente colpite.



Il peggio fra mattina e ore centrali di Domenica

La fase meteo più a rischio di intensi temporali e nubifragi, potrebbe essere nel corso della mattinata di domenica dove gli intensi fenomeni potrebbero provocare anche un aumento della criticità idrogeologica e numerosi allagamenti in città come Grosseto, Viterbo, Civitavecchia e fino alla città di Roma. Ma a rischio anche alcune aree nord della Campania come Caserta, Benevento e Napoli.

Parliamo di rischio e non ci certezze

Come spesso capita in casi di allerte meteo, dobbiamo sempre considerare che si tratta di avvisi che un determinato evento possa verificarsi e non che si verificherà sicuramente. Ci teniamo come sempre a precisare che tali eventi sono spesso soggetti a cambiamenti meteo dell’ultimo instante ed alle volte possono avere risvolti più o meno intensi del previsto.




Commenta per primo on "METEO ITALIA: AVVISO FENOMENI AVVERSI. Domenica a rischio allagamenti. Ecco dove"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.