Ultime News

Pubblicato il: 29 Novembre 2018 alle 7:31 pm

METEO EMILIA ROMAGNA: IL TEMPO DI VENERDI’ 30 NOVEMBRE 2018

meteoAggiornamento di Venerdì 30 Novembre ore 06:00

ioarticolo

Meteo AGGIORNAMENTO: cede l’alta pressione. Tornano le NUBI e ci sarà un bel FREDDO

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Oggi abbiamo potuto notare i primi segnali che qualcosa va cambiando dal punto di vista meteo. Ne sono la testimonianza le nubi  alte e sottili che già dalla tarda mattinata hanno cominciato a velare i cieli della nostra Regione specie le aree emiliane. L’alta pressione sta infatti perdendo di energia e nei prossimi giorni transiterà l’ennesima depressione sul nostro Paese. Ma quali saranno gli effetti sul meteo in Emilia Romagna? Vediamo nel dettaglio il tempo per venerdì 30 Novembre.



Meteo incerto. Tante nubi ma poca pioggia?

La depressione in arrivo da ovest, per nostra fortuna, viaggerà in direzione del sud Italia e la perturbazione ad essa collegata, farà sentire i suoi maggiori effetti dapprima sul nord ovest per poi colpire il centro sud. Tuttavia l’Emilia Romagna non ne uscirà completamente indenne. Venerdì infatti , sarà una giornata decisamente meno soleggiata dal punto di vista meteo con nubi sparse che dovrebbe almeno inizialmente essere più compatte sui settori ovest emiliani e dunque fra Piacenza, Parma, mentre altrove la nuvolosità potrebbe risultare meno intensa nella prima parte del giorno sotto forma di estese velature. Nonostante la presenza di nubi più dense sui settori occidentali il rischio di fenomeni si manterrà molto basso anche se non sono da escludere isolati fenomeni nel corso della giornata sui settori del piacentino, in particolare sui monti. Fra il pomeriggio e la sera, le nubi diverranno più dense anche sul resto della Regione specie sui settori appenninici e nel sud della Romagna dove potrebbe cadere qualche isolata e debole pioggia ma anche in questo caso più facilmente sui rilievi. E’ comunque una situazione di tempo molto incerto Amici, consigliamo dunque di tenere con voi un ombrello a portata di mano.

Freddo!!! Più avvertibile di giorno

Visto e considerato che la prossima notte avremo già una maggior nuvolosità a spasso per la Regione, le temperature minime potrebbero subire un moderato aumento rispetto alla scorsa notte in particolare sull’Emilia occidentale. Gioco forza, sempre per la maggior nuvolosità, le temperature massime non potranno contare sul buon soleggiamento e saranno costrette a rimanere piuttosto rigide. Insomma, sarà davvero una giornata piuttosto freddina.




Commenta per primo on "METEO EMILIA ROMAGNA: IL TEMPO DI VENERDI’ 30 NOVEMBRE 2018"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.