Pubblicato il: 5 dicembre 2018 alle 6:42 pm

METEO EMILIA ROMAGNA: fuori gli OMBRELLI. Passa una PERTURBAZIONE.

meteo emilia romagna pioggia 05122018

ioarticolo

Meteo in peggioramento: transita una moderata PERTURBAZIONE. Ecco gli effetti in Emilia Romagna.

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Ecco i primi segnali che l’alta pressione attualmente sull’Italia non gode di ottima salute. Il suo parziale indebolimento permetterà ad una moderata perturbazione di transitare sul nostro Paese facendo sentire la sua influenza negativa anche sull’Emilia Romagna. Si tratta tuttavia di una perturbazione poco attiva che si limiterà a provocare effetti comunque poco importanti. Vediamo dunque nel dettaglio quali saranno i suoi effetti dal punto di vista meteo.



Nella prima parte della mattinata di giovedì avremo ancora parecchi banchi di nebbia a spasso per le zone di pianura specialmente sulle aree più settentrionali in particolar modo verso le zone vicine al fiume Po. Altrove il cielo sarà comunque già sporcato da nubi sparsi. Col passare delle ore, la nebbia, si dissolverà dalle zone interessate ma al contempo tenderà ad aumentare ulteriormente la nuvolosità soprattutto in Emilia dove fra le ore centrali e il pomeriggio potrà cadere qualche debole pioggia in spostamento verso la Romagna. Saranno comunque fenomeni piuttosto deboli e per altro distribuiti in modo poco uniforme. Insomma, come detto , sarà un peggioramento meteo assai debole.

Dal punto di vista delle temperature, segnaliamo un moderato aumento nei valori notturni laddove le nubi saranno già sopraggiunte. I valori massimi, viceversa, potranno subire una generale seppur contenuta diminuzione.




Commenta per primo on "METEO EMILIA ROMAGNA: fuori gli OMBRELLI. Passa una PERTURBAZIONE."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*