Ultime News

Pubblicato il: 12 Dicembre 2018 alle 9:54 pm

METEO WEEKEND: Sabato freddo ma soleggiato. Domenica nuova insidia nevosa

ioarticolo

Meteo: sarà un fine settimana diviso in due. Dal sole di sabato alla neve di domenica? Vediamo.

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Dopo le due moderate perturbazioni che interesseranno l’Italia fra giovedì e venerdì, sabato il tempo andrà nettamente migliorando e vivremo una giornata ben soleggiata al centro nord, mentre il sud dovrà fare i conti ancora con una fase di maltempo, eredità della seconda perturbazione di questi giorni. Sarà comunque un sabato molto freddo con gelo di notte su tutto il nord ma anche su parecchie aree interne del centro. Il buon soleggiamento, tuttavia, addolcirà leggermente le temperature massime anche se al nord faticheranno a salire oltre i 5-7°C.



Occhi puntati invece su Domenica quando a grandi passi si farà strada un’insidiosa perturbazione la quale, già nel corso del pomeriggio, provocherà un rapido peggioramento sul nord ovest dove, viste le basse temperature, potranno verificarsi nevicate anche in pianura ed in città come Torino e Milano. In serata e nel corso della notte successiva, le nevicate potranno estendersi anche sul resto del nord interessando anche gran parte della pianura padano-veneta. Il brutto tempo e le nevicate anche in pianura, potrebbero insistere per la prima parte di lunedì e fino al tardo pomeriggio fra la Lombardia e l’Emilia Romagna.

Vista la distanza previsionale, sarà ovviamente necessario tornare sull’argomento in altri editoriali per ulteriori aggiornamenti in merito.




Commenta per primo on "METEO WEEKEND: Sabato freddo ma soleggiato. Domenica nuova insidia nevosa"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.