Ultime News

Pubblicato il: 3 Gennaio 2019 alle 11:17 am

METEO: farà MOLTO FREDDO specie di notte. Ma RESPIREREMO MEGLIO. Ecco perché



Meteo: cambio radicale della circolazione. NOTTI GELIDE ma migliora la qualità dell’aria

A cura di Stefano Ghetti
Come previsto anche sull’Emilia Romagna cominciano a farsi sentire l’effetti dei gelidi venti che stanno provocando un’intesa e nevosa fase di maltempo sulle zone adriatiche del centro e su gran parte del sud Italia. Fra i principali effetti d quest’aria fredda c’è infatti la dissoluzione delle nebbie che già da ieri sera si sono rapidamente diradate su gran parte delle aree di pianura.

Anche dal punto di vista termico si cominciano a sentire gli effetti della nuova circolazione atmosferica. La notte appena trascorsa le temperature minime hanno fatto registrare alcune diminuzione e su molte zone di pianura abbiamo registrato valori anche di 2-3 gradi sotto lo zero.

L’afflusso d’aria fredda continuerà ad investire l’Italia fino a tutta la giornata di venerdì. Gli effetti sull’Emilia Romagna continueranno ad essere evidenti solo dal punto di vista delle temperature soprattutto di notte quando i valori scenderanno ulteriormente sotto lo zero nelle prossime 48 ore. Di giorno riusciremo tuttavia a stare meglio in quanto il buon soleggiamento addolcirà il gelo notturno.

Una buona notizia arriva anche sul fronte della qualità dell’aria la quale, grazie al continuo rimescolamento della stessa, si manterrà sicuramente più salubre. Anche la minor presenza della nebbia contribuirà a mantenere un tipo di aria decisamente più respirabile.



Commenta per primo on "METEO: farà MOLTO FREDDO specie di notte. Ma RESPIREREMO MEGLIO. Ecco perché"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.