Ultime News

Pubblicato il: 8 Gennaio 2019 alle 11:29 am

METEO: FREDDO E SECCO ad oltranza. L’alta pressione è sempre in agguato



Meteo: ancora tempo stabile con FREDDO di giorno e un po’ di GELO di notte. Occhio alla nebbia

A cura di Stefano Ghetti
Se l’alta pressione non comincia a muovere il suo baricentro più a sud delle nostre latitudini, continueremo a vivere un tipo di meteo molto simile a questi giorni, un meteo caratterizzato da giornate tutto sommato tranquille al nord e molto più incerto al centro sud. 
 
Come previsto, in queste ore, l’alta pressione ritorna a sbilanciarsi verso ovest e in parte verso nord provocando la discesa di aria siberiana verso il nostro Paese che coinvolgerà ovviamente tutta l’Emilia Romagna.  Gli aspetti positivi saranno il ricambio dell’aria, che potrà inibire la formazione della nebbia, ed una persistenza di temperature comunque normali per la stagione invernale. Tornerà infatti a fare ulteriormente più freddo di notte e nelle prime ore del mattino. Di giorno farà ovviamente meno freddo rispetto alla notte grazie al discreto soleggiamento che si attiverà soprattutto da mercoledì. 
 
All’orizzonte non si intravede dunque una situazione in grado di portare la tanto attesa neve in montagna ma nemmeno le piogge in pianura. Salvo cambiamenti, andremo avanti così per il resto della settimana con un possibile rinforzo dell’alta pressione a cavallo proprio del fine settimana specie su domenica. Seguiremo comunque giorno dopo giorno l’evoluzione. 
 
 


Commenta per primo on "METEO: FREDDO E SECCO ad oltranza. L’alta pressione è sempre in agguato"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.