Ultime News

Pubblicato il: 10 Gennaio 2019 alle 8:55 pm

METEO WEEKEND: si attenua un po’ il freddo. Ma ci saranno novità. Ecco quali

Meteo: pressione in aumento specie da Domenica. Torna la NEBBIA ma aumentano le temperature

A cura di Stefano Ghetti

L’afflusso d’aria fredda e secca di origine artica è destinato gradualmente a perdere di energia nei prossimi giorni. Le condizioni meteo dunque si manterranno comunque molto simili a questi ultimi giorni anche se avremo alcune novità. Vediamo quali.

Intanto venerdì sarà ancora una giornata caratterizzata da una primissima mattina gelida in quanto le temperature della prossima notte scenderanno nuovamente di qualche grado sotto lo zero. La nebbia però non dovrebbe creare particolari disagi in quanto l’aria secca non favorirà la sua formazione. Nel corso della giornata avremo le consuete velature di passaggio ma che non creeranno particolari problemi.

Veniamo a sabato e domenica, due giornata contrassegnate dalla graduale attenuazione delle correnti artiche per effetto di uno spostamento verso l’Italia dell’alta pressione. Continuerà a fare freddo di notte mentre di giorno, soprattutto su domenica, i valori massimi potrebbero guadagnare qualche punticino. Purtroppo però, fra le novità meteo del weekend, ci sarà un possibile ritorno delle nebbie in particolare fra sabato sera e la mattina di domenica.