Ultime News

Pubblicato il: 12 Gennaio 2019 alle 6:05 am

METEO: altra notte di gelo. Ma si preparano IMPORTANTI CAMBIAMENTI

Meteo: ancora gelo notturno ma la pressione aumenta. Prossimi giorni con temperature in ripresa. Ma all’orizzonte ci sono BIANCHE NOVITA’. Vediamo

A cura di Stefano Ghetti

Anche questa notte le temperature sono scese ben sotto lo zero su molte zone della pianura Padana anche se le gelate sono state in gran parte inibite dal basso tasso di umidità. In quanto alle condizioni meteo generali, nel corso del fine settimana, non ci saranno particolari variazioni. Continuerà a fare freddino di notte mentre le temperature diurne guadagneranno qualche punticino verso l’alto, preludio ad un inizio di settimana mite per effetto di venti di caduta.

Domenica infatti, le correnti si orienteranno da nord ed i primi segnali dei venti di caduta si cominceranno a far sentire nel corso della giornata quando avremo già un primo aumento termico accompagnato da un ovvio e generale aumento del vento. Il meteo si manterrà comunque ben tranquillo. La giornata più mite sarà lunedì quando le temperature massime potranno aumentare ulteriormente fino a raggiungere punte prossime ai 12-13°C. Aumenteranno un po’ anche i valori notturni che potranno rimanere anche sopra allo zero. Ma durerò poco !!!

Se tutto verrà confermato, un importante cambiamento potrebbe attivarsi a metà della settimana con l’arrivo di una perturbazione atlantica e con conseguente peggioramento delle condizioni meteo che sarà accompagnato dal ritorno della pioggia ma soprattutto della neve in montagna a tratti anche a quote basse. Dopo una pausa nel successivo weekend, in seguito potrebbero aversi scenari fortemente invernali con numerose occasione di neve anche a bassa quota. Attendiamo ulteriori conferme in merito. La distanza previsionale è davvero proibitiva per confermare simili scenari.