Ultime News

Pubblicato il: 25 Aprile 2017 alle 7:22 am

25 APRILE (QUASI) SALVO !!! POI…

aumentano

pubblicitagiovanelli


Martedì, 25 Aprile 2017

ALTA PRESSIONE IN CRISI MA 25 APRILE SALVO

L’anticiclone non è più in splendida forma: per ora non ci sono perturbazioni organizzate, ma solamente infiltrazioni di aria umida che si limitano a provocare degli annuvolamenti e qualche isolata precipitazione soprattutto sulle Alpi e sulla Toscana più settentrionale. Un 25 Aprile dunque salvo quasi totalmente. Mercoledì e giovedì arriverà invece un sensibile peggioramento che porterà tanta pioggia a Nord del fiume Po, con delle abbondanti nevicate sulle Alpi; pioverà molto anche sulla Liguria di Levante, sull’alta Toscana e sul crinale appenninico tosco – emiliano, mentre le pianure dell’Emilia Romagna vedranno fenomeni decisamente più sparsi ed intermittenti, grazie alla parziale protezione offerta dall’Appennino.

 Previsioni

La mattina del 25 Aprile avremo tempo buono o discreto sulla Romagna; cielo parzialmente nuvoloso altrove, anche con presenza di locali nebbie in pianura tra la tarda notte e l’alba; instabile sulle Alpi con locali piovaschi. Nel pomeriggio parzialmente soleggiato in Pianura Padana; nubi con piogge e rovesci sull’Appennino Emiliano più occidentale, sulle Alpi e sulle Prealpi, con i fenomeni che qua e là potranno spingersi anche sulle alte pianure lombarde e venete. La sera tempo discreto quasi ovunque, tranne sull’area alpina dove insisteranno i rovesci. Temperature massime in aumento. Ventilazione in moderato rinforzo. Mare mosso al largo, leggermente mosso sotto costa.

Tendenza

Dopo un 25 aprile tutto sommato discreto, ecco che mercoledì arriva la prevista perturbazione. Al mattino già possibili piovaschi e rovesci di pioggia su ovest Emilia e rispettive aree appenniniche. Altrove tempo variabile. Nel pomeriggio ancora piogge e temporali sparsi più probabili sull’area occidentale e su tutta la fascia appenninica emiliana con qualche piovasco possibile anche sulle pianure dell’Emilia e le zone interne della Romagna. In serata tutto si sposta verso est ed il rischio di fenomeni aumenta in Romagna in particolare sulla fascia centro meridionale. Migliora altrove. Temperature in calo moderato nei valori massimi in Emilia. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali. Mare molto mosso al largo. Mosso sotto costa.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!