Ultime News

Pubblicato il: 2 Agosto 2017 alle 6:54 am

40 GRADI E CALDO SOFFOCANTE !!!

anticiclone

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 2 Agosto 2017

Anticiclone africano minaccioso. Ecco i 40 gradi !!!

La forte ondata di calore giunta sull’Italia non ha ancora raggiunto il suo apice: nei prossimi giorni, infatti, le temperature avranno modo di aumentare ancora. I 40 gradi che si sono già raggiunti ieri su alcune città dell’Italia centrale riusciranno a scavalcare l’Appennino ed arrivare anche sull’Emilia Romagna, in particolar modo sulla Romagna lontana dal mare e sull’Emilia più orientale. Caldissimo anche sul resto del Nord, ma probabilmente con valori termici inferiori ai 40. Tra lunedì 7 e mercoledì 9 il caldo dovrebbe cominciare ad attenuarsi , mentre da giovedì 10 agosto potremmo tornare a respirare: ci aggiorneremo nelle prossime edizioni.

Previsioni

Piena canicola anche oggi Amici, con cielo sereno o poco nuvoloso e con condizioni di disagio fisico a causa delle temperature estreme e all’elevato tasso di umidità.  Al pomeriggio le temperature potranno toccare i 40 gradi sulle pianure dell’Emilia orientale e della Romagna interna. Anche durante la notte ormai fa molto caldo, specialmente nei centri urbani; la perdita di calore notturna del terreno verso lo spazio sarà invece più efficace in aperta campagna. Tenete duro !!! Scarsa ventilazione sulle pianure dell’Emilia. Più vivace sui monti e in Romagna. Mare calmo.

Tendenza

Giovedì ancora caldo e clima molto pesante con temperature prossime ai 40 gradi sempre più probabili in Romagna e sull’Emilia orientale. Ancora scarsa si manterrà  la ventilazione sulle pianure dell’Emilia. Più vivace in Appennino e in Romagna. Mare calmo o poco mosso al largo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con