Ultime News

Pubblicato il: 22 Agosto 2019 alle 5:44 am

Allerta Meteo per Forti Grandinate e intensi Temporali. Ecco Dove


Avatar

Stefano Ghetti


La prevista attenuazione dell’alta pressione nord africana sta provocando un ritorno dei temporali sulle regioni del Nord e su parte di quelle centrali. Anche la giornata di giovedì sarà caratterizzata infatti da un’atmosfera piuttosto dinamica con il rischio di temporali distribuiti in forma molto irregolare.

I fenomeni temporaleschi potranno essere anche di forte intensità accompagnati da abbondanti rovesci, grandinate, intesa attività elettrica e forti raffiche di vento.


Sulla base delle previsioni disponibili, la Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso per la giornata di giovedì 22 Agosto ancora allerta arancione sulla zona nord-occidentale della Lombardia e allerta gialla su alcuni settori di Lombardia, Piemonte, Toscana e Abruzzo.

Per ulteriori dettagli sulle zone interessate dalle allerte potete fare riferimento all’ultimo bollettino emesso.


Si ricorda che Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile.

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di Protezione Civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti