Ultime News

Pubblicato il: 23 Agosto 2019 alle 5:50 am

Allerta Temporali e Grandine: la Protezione Civile estende gli Avvisi a 7 Regioni.


Avatar

Stefano Ghetti


La formazione di un vortice ciclonico in quota in sede mediterranea, mantiene condizioni di tempo a tratti incerto su alcune zone del nostro Paese. La presenza di aria umida e relativamente più fresca alimenta ulteriormente la formazione di temporali che si svilupperanno anche nel corso della giornata di giovedì 23 Agosto. 


Sulla base delle previsioni disponibili, la Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO TEMPORALI E RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA su 7 Regioni. Vediamo quali.

ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:
Abruzzo, Emilia Romagna, Molise, Sardegna, Toscana, Umbria.

ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA:
Abruzzo e Toscana.

Il bollettino di allerta è consultabile direttamente all’interno del Sito della protezione Civile.

Si ricorda che Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile.

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di Protezione Civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti