Ultime News

Pubblicato il: 12 Ottobre 2018 alle 2:56 pm

ALLUVIONI ATTO TERZO: Ora nel mirino anche la SICILIA

alluvioni

Piogge eccezionali, temporali ed alluvioni minacciano l’Isola. Ecco quando sarà il momento peggiore. 

Di Redazione




Fa troppo caldo sul nostro Paese e non solo nella terra ferma ma anche e soprattutto in mare. Le calde acque infatti sono proprio all’origine di questi improvvisi approfondimenti dei vortici di bassa pressione che a fasi alterne riescono ad eludere i progetti dell’alta pressione concentrata a portare la totale stabilità atmosferica sull’Italia.

Dopo il nord ovest e la Sardegna, ora tocca alla Sicilia entrare nel mirino delle forti fasi di maltempo. Già oggi si registrano i primi seri segnali di un pesante e preoccupante peggioramento che toccherà il suo apice soprattutto nella giornata di domenica. Cerchiamo dunque di capire dove e quanto pioverà sull’Isola nella giornata di domenica.

Sotto massima osservazione saranno i settori centro meridionali ed orientali dove sono previste piogge a tratti eccezionali con il rischio di allagamenti e di alluvioni lampo. Occhi puntati sulle sulla fascia meridionale del trapanese, sulle zone sud e costiere di Agrigento come anche nel sud della Provincia di Caltanissetta. Tutta l’area del ragusano e siracusano. Ma ad alto rischio anche le altre zone orientali da Catania fino a Messina. Su queste zone la Protezione Civile ha emesso anche un allerta arancione. Sul resto dell’Isola si manterrà comunque elevato il rischio di pioggia anche se i fenomeni non dovrebbero raggiungere intensità e persistenza come nelle Province prima menzionate.

Ribadiamo che si tratta di una situazione a tratti eccezionale accompagnata da fenomeni intensi e persistenti che si manifesteranno non solo sotto forma di abbondanti piogge ma anche di forti temporali, nubifragi e grandinate.


Altre notizie in Primo Piano

METEO PROSSIMI GIORNI : un’altra SERIA MINACCIA si preannuncia con l’inizio della nuova settimana. Guardate.

Rischio ALLUVIONI fra mercoledì e giovedì. Poi arriva un fine settimana QUASI ESTIVO

Torna IL CALDO fuori stagione. L’AUTUNNO non riesce ancora ad imporsi

ALLUVIONI AL SUD: DANNI E VITTIME. Ma era tutto previsto

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…

 




Commenta per primo on "ALLUVIONI ATTO TERZO: Ora nel mirino anche la SICILIA"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido