Ultime News

Pubblicato il: 15 Marzo 2017 alle 6:03 am

ALTA PRESSIONE E CLIMA MITE

trenta gradi

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 15 Marzo 2017

SEMPRE E SOLO ALTA PRESSIONE

L’anticiclone delle Azzorre continuerà a regalarci delle belle giornate primaverili: le perturbazioni scorreranno sull’Europa centrale e a tratti lambiranno le Alpi, con qualche nota di instabilità passeggera solamente al Meridione d’Italia e sull’Abruzzo. Correnti molto miti sottovento alla catena alpina dovrebbero provocare un ulteriore incremento termico nel weekend, quando soprattutto domenica le temperature pomeridiane sono previste portarsi ben oltre i 20 gradi. L’alta pressione dunque non accenna a ritirarsi e con questa prospettive il bel tempo ed il clima mite proseguiranno sino a data da destinarsi.

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

Come detto l’alta pressione continuerà a dominare indisturbata anche per la giornata di oggi quando  il tempo sarà soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso, senza escludere qualche innocua ed inconsistente velatura di passaggio. Le temperature non faranno registrare particolari variazioni. Le massime oscilleranno attorno ai 18/19°C nelle zone di pianura interna. Qualche grado in meno lungo la costa dove il mare e la ventilazione sono ormai tornati definitivamente tranquilli. Sotto costa il mare risulterà addirittura calmo.

Tendenza

E l’alta pressione continuerà a dispensare bel tempo e clima mite anche per l’intera giornata di giovedì quando il sole risulterà protagonista assieme alle temperature sempre sopra la media del periodo. Continuerà invece a fare più freddo di notte ed in prima mattina anche se i valori non raggiungeranno temperature sotto i 3/4°C all’interno. Ventilazione scarsa e mari poco mossi o addirittura calmi sotto costa.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!