Ultime News

Pubblicato il: 20 Luglio 2018 alle 5:00 am

ALTA PRESSIONE DI NUOVO IN CRISI ?

alta pressione


io2
Resta sempre aggiornato : | PROSSIME ORE | WEB CAM LIVE | TEMPO IN ATTO |

L’alta pressione resiste. Bel tempo e caldo fino a tutto venerdì. Possibile ritorno dei temporali fra sabato e domenica ?

Tutto confermato Amici, come già anticipato nel redazionale di ieri pomeriggio, dopo qualche giorno di sole e di caldo ecco che l’alta pressione torna nuovamente a perdere di energia proprio sul nord Italia riaprendo la strada alle correnti più fresche atlantiche. Già oggi si avvertiranno i primi segnali con l’aumento dei temporali su Alpi, Prealpi ed occasionalmente anche su alcune aree dell’alta pianura padana specie verso sera. Ma sarà fra sabato e domenica dove il rischio di temporali diverrà più elevato anche sulla nostra Regione. Si tratta tuttavia di una situazione ancora poco chiara dal punto di vista previsionale in quanto i modelli di previsione non sono totalmente allineati. Meglio riaggiornarci.



Previsioni

Oggi l’alta pressione riuscirà comunque a garantirci una giornata nel complesso soleggiata soprattutto in pianura e lungo i litorali.  Avremo infatti sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti cumuliformi ad evoluzione diurna sui rilievi a cui potranno essere associati isolati rovesci, nelle ore pomeridiane. Temperature: minime comprese tra 22 e 24 gradi. Massime comprese tra 29/30 gradi del settore costiero, fino a punte di 34/35 sulle pianure interne. Venti: deboli variabili, a regime di brezza lungo la costa. Mare: poco mosso.




Tendenza

Sabato alta pressione in crisi Amici : iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con aumento della nuvolosità a partire dalle province occidentali. Precipitazioni a prevalente carattere temporalesco interesseranno l’intero territorio da metà giornata in avanti. I fenomeni localmente potranno essere sotto forma di rovesci di pioggia o anche di grandine. Temperature: minime stazionarie attorno a 22/23 gradi. Massime in diminuzione sul settore occidentale, stazionarie altrove; fra 32 gradi del piacentino-parmense e 34/35 gradi della pianura romagnola. Venti: deboli prevalentemente sud occidentali sui rilievi con rinforzi; inizialmente deboli variabili in pianura, ma con rinforzi e raffiche nelle zone interessate dai fenomeni temporaleschi. Mare: poco mosso inizialmente; tendenza a divenire mosso dal pomeriggio.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con