Ultime News

Pubblicato il: 20 Luglio 2018 alle 5:00 am

ALTA PRESSIONE DI NUOVO IN CRISI ?

alta pressione


io2
Resta sempre aggiornato : | PROSSIME ORE | WEB CAM LIVE | TEMPO IN ATTO |

L’alta pressione resiste. Bel tempo e caldo fino a tutto venerdì. Possibile ritorno dei temporali fra sabato e domenica ?

Tutto confermato Amici, come già anticipato nel redazionale di ieri pomeriggio, dopo qualche giorno di sole e di caldo ecco che l’alta pressione torna nuovamente a perdere di energia proprio sul nord Italia riaprendo la strada alle correnti più fresche atlantiche. Già oggi si avvertiranno i primi segnali con l’aumento dei temporali su Alpi, Prealpi ed occasionalmente anche su alcune aree dell’alta pianura padana specie verso sera. Ma sarà fra sabato e domenica dove il rischio di temporali diverrà più elevato anche sulla nostra Regione. Si tratta tuttavia di una situazione ancora poco chiara dal punto di vista previsionale in quanto i modelli di previsione non sono totalmente allineati. Meglio riaggiornarci.



Previsioni

Oggi l’alta pressione riuscirà comunque a garantirci una giornata nel complesso soleggiata soprattutto in pianura e lungo i litorali.  Avremo infatti sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti cumuliformi ad evoluzione diurna sui rilievi a cui potranno essere associati isolati rovesci, nelle ore pomeridiane. Temperature: minime comprese tra 22 e 24 gradi. Massime comprese tra 29/30 gradi del settore costiero, fino a punte di 34/35 sulle pianure interne. Venti: deboli variabili, a regime di brezza lungo la costa. Mare: poco mosso.




Tendenza

Sabato alta pressione in crisi Amici : iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con aumento della nuvolosità a partire dalle province occidentali. Precipitazioni a prevalente carattere temporalesco interesseranno l’intero territorio da metà giornata in avanti. I fenomeni localmente potranno essere sotto forma di rovesci di pioggia o anche di grandine. Temperature: minime stazionarie attorno a 22/23 gradi. Massime in diminuzione sul settore occidentale, stazionarie altrove; fra 32 gradi del piacentino-parmense e 34/35 gradi della pianura romagnola. Venti: deboli prevalentemente sud occidentali sui rilievi con rinforzi; inizialmente deboli variabili in pianura, ma con rinforzi e raffiche nelle zone interessate dai fenomeni temporaleschi. Mare: poco mosso inizialmente; tendenza a divenire mosso dal pomeriggio.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

Commenta per primo on "ALTA PRESSIONE DI NUOVO IN CRISI ?"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*