Ultime News

Pubblicato il: 6 Luglio 2018 alle 5:48 am

ALTA PRESSIONE MA NON TROPPO

alta pressione


io2

L’alta pressione non riesce a non distrarsi : ancora rischio di qualche temporale fino a sabato

L’alta pressione ci prova amici ma non sembra totalmente convinta. Insomma, l’estate 2018 non riesce ancora a trovare una stabilità duratura e l’alta pressione si fa spesso sconfiggere da deboli infiltrazioni d’aria instabile in grado di alimentare focolai temporaleschi che spesso si trasformano in vere e proprie tempeste di vento, pioggia e grandine. In questi giorni infatti sono stati davvero numerosi i disagi che, specialmente al nord, si sono registrati a seguito di intensi temporali, spesso accompagnati da veri nubifragi e forti grandinate. Ma cosa ci aspetta per il prossimo fine settimana ? Dovremo ancora portarci con noi l’ombrello ? Ecco la sintesi previsionale da venerdì a Domenica :



Previsioni

L’alta pressione continua ad essere disturbata da correnti leggermente instabili ed anche il venerdì avrà i suoi problemini dunque. Vivremo una giornata caratterizzata da nuvolosità variabile specie nel pomeriggio con temporali sparsi più probabili però sui rilievi anche se non escludi localmente sulle aree di pianura. Temperature: senza grosse variazioni di rilievo, minime comprese tra 21 e 23 gradi, massime comprese tra 28/30 gradi del settore costiero e 31/33 gradi delle pianure interne. Venti: deboli variabili a regime di brezza con raffiche di forte intensità nelle aree temporalesche. Mare: poco mosso.




Tendenza

Per avere di nuovo tempo tranquillo ovunque bisognerà aspettare la giornata di domenica in quanto anche il sabato sarà condizionato da qualche distrazione dell’alta pressione. Avremo infatti ancora condizioni di nuvolosità variabile con locali addensamenti più consistenti lungo i rilievi e sul settore centro-orientale che nel corso della giornata potrebbero dar luogo a brevi rovesci o temporali sparsi. Miglioramento in serata. Temperature: minime comprese tra 21 e 23 gradi; massime in flessione comprese tra 27 e 31 gradi. Venti: deboli variabili con raffiche di forte intensità nelle aree temporalesche. Mare: poco mosso.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con