Ultime News

Pubblicato il: 16 Gennaio 2018 alle 5:43 am

ALTI E BASSI ANCHE NELLE TEMPERATURE

aria

pubblicitagiovanelli


Martedì, 16 Gennaio 2018

Alti e bassi su tutti i fronti !!!

La settimana appena iniziata si preannuncia nuovamente molto variabile e movimentata a causa del ritorno delle correnti atlantiche, attivate da una vasta circolazione di bassa pressione sull’Europa centro-settentrionale. In seno a tali correnti si muoveranno nuove e veloci perturbazioni. Una di queste sta attraversando anche la nostra Regione ma si sposterà molto in fretta verso levante.  Un’altra transiterà domani anche se c on effetti più evidenti sui settori orientali. Sarà comunque accompagnata da un graduale rialzo termico, ed un generale aumento della ventilazione. Dopo una breve pausa giovedì, una nuova perturbazione potrebbe raggiungere l’Italia tra venerdì e sabato con nuove precipitazioni, eccetto al Nordovest, venti tesi e una massa d’aria più fredda che determinerà un nuovo generale calo termico. Insomma , un vero e proprio ” alti e bassi ” meteorologico. Ne riparleremo Amici.

Previsioni

E a proposito di alti e bassi, ecco che la giornata di oggi vedrà cielo in prevalenza nuvoloso per nubi basse in pianura, addensamenti più compatti sul crinale appenninico associati a deboli pioviggini, nevose inizialmente a quote attorno a 800-1000 metri ma con quota neve in rapido rialzo nel corso della mattinata. Nuova diminuzione della visibilità dalla sera per nebbie e foschie dense. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra i 2 gradi del settore emiliano e 5 gradi della costa. Massime stazionarie sull’Emilia con valori attorno a 7 gradi, in marcato rialzo sulla Romagna, in particolare sui rilievi, con valori attorno a 12/13 gradi. Venti: in prevalenza deboli nord-occidentali sulla pianura emiliana; sul resto del territorio tenderanno a disporsi da sud-ovest, di intensità moderata, localmente forte in particolare sui rilievi romagnoli in tarda serata. Mare: poco mosso con modo ondoso in temporaneo aumento al largo.

Tendenza

Mercoledì avremo residua nuvolosità al mattino associata a deboli pioviggini più probabili in Romagna. Dal pomeriggio ampi spazi di sereno. Temperature: minime in flessione sul settore centro-occidentale, con valori tra 0 e 3 gradi, stazionarie su quello orientale con valori compresi tra 5 e 8 gradi. Massime stazionarie sulla Romagna e in aumento altrove, con valori attorno a 12 gradi. Venti: deboli-moderati in prevalenza nord-occidentali con ulteriori rinforzi su settore orientale e mare. Mare: inizialmente poco mosso con rapido aumento del moto ondoso dalla tarda mattinata fino a molto mosso al largo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con