Ultime News

Pubblicato il: 30 Aprile 2017 alle 6:17 am

ALTI E BASSI : ECCO LA PRIMAVERA DINAMICA

aumentano

pubblicitagiovanelli


Domenica, 30 Aprile 2017

Domenica di sole ma da lunedì nuove minacce 

L’alta pressione non riesce più a dominare lo scenario meteorologico sull’Italia e a fasi alterne le perturbazioni riescono a raggiungere il nord e parte del centro con il loro carico di nubi e di pioggia. Dopo una domenica abbastanza tranquilla, ecco che da lunedì il tempo ritorna a peggiorare ad iniziare dal nord Ovest. Martedì avremo una pausa in attesa di un nuovo peggioramento atteso fra mercoledì e giovedì. Andando avanti coi giorni pare che gli alti e bassi continueranno anche fino al prossimo fine settimana. Ovviamente torneremo sull’argomento nelle prossime edizioni.

Previsioni

Come detto la domenica trascorrerà con un tipo di tempo abbastanza buono. Gli alti e bassi infatti non saranno protagonisti in questa giornata di festa. Il cielo si manterrà spesso sereno o poco nuvoloso anche se fra il tardo pomeriggio e la sera cominceranno ad aumentare un po’ le nubi ad iniziare dall’Emilia occidentale. Sono i segnali dell’approssimarsi di una perturbazione che ci interesserà nella giornata di lunedì. Le temperature, dopo una nottata piuttosto freddina, faranno registrare un moderato aumento nei valori massimi. La ventilazione risulterà meno vivace rispetto a queste ultime 24/48 ore anche se sui monti e lungo le coste si avranno ugualmente alcuni rinforzi. Mare sempre poco mosso a tratti mosso al largo.

Tendenza

Su lunedì ecco che gli alti e bassi tornano protagonisti. Già dal mattino infatti assisteremo ad un rapido e progressivo aumento delle nubi su tutti i comparti emiliani e col passare delle ore sarà possibile qualche rovescio di pioggia. Nel corso della giornata nubi presenti su tutta la Regione anche se il rischio di fenomeni sarà maggiormente concentrato sui settori emiliani specie ad ovest. In Romagna il rischio di pioggia si manterrà assai basso per gran parte del giorno. Le temperature faranno registrare un aumento nei valori notturni, mentre potranno perdere qualche punticino nei valori massimi in Emilia. La ventilazione inizialmente sarà debole dai quadranti orientali per poi disporsi da sud ovest e a rinforzare nel pomeriggio. Mare sempre un po’ mosso al largo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!